Nuovi rumor Motorola Moto G 2015

Motorola Moto G (2015) avvistato a 199€ sul sito spagnolo di Fnac

Motorola negli ultimi anni ha sicuramente saputo sorprendere proponendo smartphone competitivi e, dopo il successo del Moto G 2013 e Moto G 2014, l’azienda continua il suo percorso continuando a produrre smartphone competitivi, in particolare parliamo del nuovo Motorola Moto G 2015, che verrà presentato il 28 luglio insieme al nuovo Moto X.
Motorola Moto G 2015 era già stato vittima di alcuni avvistamenti e oggi torniamo a parlarne in quanto il terminale è comparso a listino presso il rivenditore spagnolo Fnac.

Lo smartphone è stato avvistato nelle colorazioni bianca e nera, oltre a ciò sono giunte alcune conferme riguardo le specifiche tecniche, come ad esempio la presenza di ben 2GB di RAM, una novità sicuramente rilevante per quanto riguarda i dispositivi appartenenti alla serie Moto G che fino ad oggi disponevano di un 1GB di RAM.
Troviamo anche un display da 5″ con risoluzione 720p con Gorilla Glass 3 di Corning, 8GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128GB, connettività 4G LTE, batteria da 2,470mAh e Android 5.1 Lollipop, il tutto al prezzo di ben 199 Euro.
Motorola Moto G 2015 sarà inoltre caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel, da una fotocamera anteriore da 5 megapixel e dovrebbe essere disponibile anche in variante con 16GB di memoria interna.

Detto questo, a bordo del nuovo Motorola Moto G dovrebbe essere presente un SoC quad-core a 64-bit con clock a 1,4 GHz che, stando ai recenti rumor potrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 610, anche se non è esclusa l’opzione che sarà uno Snapdragon 410 o che addirittura verranno presentate due diverse varianti, in ogni caso staremo a vedere.

Attualmente lo smartphone è indicato come non disponibile, ma a giudicare dall’immagine a seguito il prezzo dovrebbe essere di 199€, lo stesso del suo predecessore al lancio.
Inoltre, anche se il prezzo indicato è riferito alla variante con 2GB di RAM, potrebbe trattarsi di un errore della catena spagnola e il prezzo potrebbe invece essere quello del modello da 1 GB di RAM con Snapdragon 410, e non quello con 2 GB di RAM.
Moto-G-3rd-gen-leaked-listing_1
Per il resto, manca ormai poco più di una settimana al lancio ufficiale, per cui non ci resta che attendere per scoprire se queste caratteristiche verranno confermate o meno da Motorola.