minecraft

Minecraft in arrivo su Android

Minecraft è uno tra i giochi più importanti e meglio riconoscibili attualmente presenti sul mercato. Partito come semplice indie game è attualmente un grande fenomeno che continua ad aumentare sempre di più. Ha raggiunto un tale successo che ha portato Microsoft ad acquisirlo per due miliardi e mezzo di dollari. Questo gioco continua a portare un gran numero di utenti ogni giorno.

A quanto pare è nata un’importante collaborazione Mojang, la software house che sta dietro a questo famoso gioco, e Telltale Games, un’azienda molto importante nel settore dei gioco per dispositivi mobili che ha sviluppato titoli del calibro di The Walking Dead e Game of Thrones. Questa collaborazione dovrebbe aprire una nuova storia per Minecraft portando il successo dei giochi per computer nei dispositivi mobili con sistema operativo Android. Questo è un bel salto di qualità per questo gioco che arriverà in modalità Story.

Minecraft Story sarà un ottimo gioco di avventura diviso in cinque episodi, non tantissimi a dirla tutta, La trama è interessante ed il nostro eroe dovrà vedersela contro un super cattivo di nome Jesse e le sue perfide macchinazioni. Non si sa ancora quanto costerà Minecraft una volta lanciato su Google Play e se ce ne sarà una versione gratuita.

  • gandred

    Dall’articolo sembra che Minecraft non sia già disponibile per il Android (e lo è). Sicuramente vi riferite esclusivamente alla versione “story” che sarà disponibile per Android e per tutti gli altri s.o… Forse una correzione o almeno precisazione nell’articolo andrebbe fatta…