Le migliori 5 app per registrare lo schermo su Android

Esistono diverse applicazioni sul Play Store di Google che permettono di effettuare registrazioni dello schermo su dispositivi Android. Sono molto utili se ad esempio volete realizzare delle video-guide per far vedere come si fa una determinata cosa oppure per registrare le videochiamate di Skype. In questo articolo di oggi, vedremo le migliori 5 app di questo genere scaricabili direttamente sul proprio smartphone o tablet Android. Vediamo tutti i dettagli.

1) NO ROOT Registrazione Schermo

Permette, in maniera facile, di catturare lo schermo dello smartphone in un file video in formato MPEG4 HD e con un frame rate elevato. Diversi utenti lo utilizzano per registrare giochi come ad esempio FIFA 2015; tutorial per YouTube; videochiamate di Skype; video promozionali per le loro applicazioni sul Google Play e altre ancora. Nel menu delle impostazioni è possibile personalizzare diverse caratteristiche come ad esempio il frame rate, il bitrate del video e altro ancora. Funziona senza i permessi Root sulla maggior parte degli smartphone e dei tablet.

Produttore: JC SRL Screen Recording Applications

Categoria: Strumenti

Versione: 1.7

Data ultimo aggiornamento: 28/06/2015

Dimensione: 3,6 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Num. Download: 40.680

Link Download: NO ROOT Registrazione Schermo

2) Games Screen Recorder No-Root

Con la seguente app sarà possibile catturare facilmente lo schermo del tuo smartphone e tablet Android e trasformarlo in un video MPEG4 Full HD e con audio di alta qualità. Diversi utenti la utilizzano per vari scopi, come ad esempio registrare le video chiamate di Skype. Tramite le impostazioni, sarà possibile configurare i vari settaggi con cui si desidera avere il video.

Produttore: Record Your Phone Screen for Free

Categoria: Multimedia e video

Versione: 1.11

Data ultimo aggiornamento: 25/06/2015

Dimensione: 4,9 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.3 su 5

Num. Download: 22.340

Link Download: Games Screen Recorder No-Root

3) AZ Screen Recorder – No Root

Viene considerata la migliore applicazione sul Play Store per registrare lo schermo su Android Lollipop. Non richiede nessun accesso Root, senza limiti di tempo, senza watemark e annunci ed è molto facile da usare con una sola azione per avviare e interrompere la registrazione. Permetterà di realizzare video davvero molto belli fornendo tutte le funzionalità di cui si ha bisogno in un design semplice ed elegante. Permette di registrare il vostro schermo in video HD e Full HD ed è l’unica app di questo genere che può essere messa in pausa o ripresa durante la registrazione. Tramite le impostazioni, sarà possibile modificare i vari settaggi come più si desidera come ad esempio la risoluzione del video.

Produttore: Hecorat

Categoria: Multimedia e video

Versione: 2.7

Data ultimo aggiornamento: 13/07/2015

Dimensione: 2,1 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.6 su 5

Num. Download: 12.824

Link Download: AZ Screen Recorder – No Root

4) Lollipop Screen Recorder

E’ un’app molto semplice e facile da utilizzare che permette di registrare lo schermo sui dispositivi con sistema operativo Android 5.0 e superiori. Utilizza le API ufficiali in Android Lollipop e quindi non richiede nessuna aggiunta. I video verranno memorizzati in una cartella facile da trovare.

Produttore: Rivulus Studios

Categoria: Multimedia e video

Versione: 1.4.0

Data ultimo aggiornamento: 23/04/2015

Dimensione: 2,9 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Num. Download: 3.844

Link Download: Lollipop Screen Recorder

5) Video Screen Recorder No Root

E’ possibile creare un filmato promozionale, un video tutorial o una registrazione di un gioco attraverso quest’app interamente gratuita. Non prevede nessun blocco sul tempo e altro ancora ed è possibile registrare qualsiasi cosa senza i permessi di Root.

Produttore: No Root Video Screen Recorder

Categoria: Multimedia e video

Versione: 3

Data ultimo aggiornamento: 15/04/2015

Dimensione: 4,9 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4 su 5

Num. Download: 3.397

Link Download: Video Screen Recorder No Root