Recensione Lambo Archivio Personale

Lambo Archivio Personale: documenti al sicuro e a portata di mano

Gli smartphone moderni sono potenti e versatili, sul Play Store sono presenti diverse app che consentono di ampliarne le funzionalità e che si rivelano molto utili in svariate occasioni.
Conservare adeguatamente scontrini, ricevute e fatture, multe, bollette e documenti vari può rivelarsi difficile e anche se dal punto di vista delle applicazioni ufficiali Android è un po’ carente, a tal proposito ci viene incontro Lambo Archivio Personale, un’app che trasforma in pochi semplici passaggi smartphone e tablet in un vero e proprio archivio digitale.

Interfaccia:

L’interfaccia dell’applicazione è intuitiva, graficamente ben strutturata e fornisce un esperienza di utilizzo senza eguali, grazie all’app infatti è possibile tenere al sicuro e a portata di mano qualsivoglia tipo di documenti con la possibilità di consultarli e stamparli direttamente dallo smartphone.

Funzioni e Utilità:

Lambo Archivio Personale è disponibile per Android in versione gratuita e in una versione a pagamento con funzionalità avanzate al prezzo di €1,99/mese o €19,99/anno. In alternativa è possibile sbloccare le funzioni GOLD condividendo un post su Facebook tramite l’app.

Tutto l’archivio di Lambo viene sincronizzato e criptato in cloud, al fine di rendere ancora maggiore la sicurezza e la disponibilità dei documenti, ed è liberamente consultabile via browser tramite la piattaforma web myLambo, che oltre a gestire l’archivio in maniera semplice e diretta permette di creare i PDF dei documenti e di generare dei Report periodici con l’indicazione degli importi e il totale.

Usabilità:

L’utilizzo dell’app è molto semplice e immediato, è sufficiente scattare una foto al documento che si vuole conservare e Lambo si occuperà automaticamente di salvarlo e archiviarlo intelligentemente, classificandolo secondo diverse categorie predefinite, potendo scegliere se inserirlo in una normale categoria o metterlo al riparo da occhi indiscreti creando un “cassetto segreto” protetto da PIN.

Ad acquisizione avvenuta Lambo Archivio Personale permette effettuare diverse operazioni per migliorare la qualità del documento, come ad esempio regolare il contrasto e la luminosità così da renderne più semplice la lettura, o più semplicemente modificare le ombre e ridimensionare la grandezza del file.
Inoltre, l’app risulta ottimizzata per gestire in maniera adeguata le risorse di sistema non impattando negativamente sulla durata batteria.

Lambo Archivio Personale può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store ed è compatibile con Android 4.1 Jelly Bean o versioni successive. Una volta installata l’app potrete fin da subito archiviare i vostri documenti in modo del tutto sicuro potendoli consultare ovunque e in qualunque momento.

Produttore: Lambo Systemlambo
Versione: 4.0.1
Dimensione: 8,4 MB
Data aggiornamento: 23 luglio 2015
DOWNLOAD