Huawei Watch

Huawei Watch ottiene certificazione FCC

Huawei Watch è stato presentato ufficialmente nel mese di marzo nel corso del MWC, Mobile World Congress. Questo dispositivo indossabile ha come sistema operativo Android Wear ed è equipaggiato con uno schermo arrotondato AMOLED in grado di garantire una risoluzione da 400 x 400 pixel ed una densità di pixel di 286 ppi. Questo dispositivo è stato equipaggiato con RAM da 512 MB ed un buon processore Qualcomm Snapdragon 400. Il corpo di questo dispositivo ha un diametro di 42 mm ed è fatto interamente di acciaio inossidabile. Lo smartwatch di Huawei sarà disponibile nei colori oro, argento e nero.

Il lancio ufficiale del Huawei Watch è stato ritardato per questioni di sperimentazioni con Android Wear ed i suoi vari sensori come il contapassi, cardiofrequenzimetro ed il contacalorie, questo sensore serve a determinare quante calorie vengono bruciate durante l’attività fisica. Questo dispositivo indossabile è equipaggiato con la connessione WiFi ed una batteria da 300 mAh.

Huawei Watch ha oggi ottenuto la certificazione da parte del FCC, Federal Communications Commission, ovvero la commmissione federale delle telecomunicazioni degli Stati Uniti d’America. Questa notizia potrebbe significare che il lancio del dispositivo indossabile potrebbe essere anticipato. Lo smartwatch di Huawei dovrebbe essere immesso nel mercato ad un prezzo tra i 200 ed i 300 euro.