Huawei Kirin 950, ecco le specifiche tecniche

Sono emerse le specifiche tecniche del nuovo processore Huawei Kirin 950 del quale si era sentito parlare qualche giorno fa.
Huawei è un’ottima azienda cinese di informatica produttrice di vari prodotti tecnologici. Da quando è entrata nel mercato dei dispositivi mobili sta sfornando prodotti di altissima qualità.

La cosa che ha sempre contraddistinto questa azienda è la continua voglia di innovare e di intraprendere fino ad arrivare alla produzione di processori per dispositivi mobili, i Kirin. Questa operazione ha portato questa azienda a competere con colossi come Mediatek, Samsung e Qualcomm. Da ricordare sicuramente ci sono i Kirin 930 e 925, il secondo è stato inserito nel Huawei Ascend Mate 7. A leggere le specifiche tecniche del Huawei Kirin 950 possiamo subito notare che ci si trova di fronte ad un SoC, System on a Chip, davvero di altissimo livello con una architettura a 64 bit. Il Kirin 950 è un processore octa-core composto da quattro core Cortex-A53 e quattro Cortex-A72. Questo processore sarà in grado di garantire una frequenza di clock da 2.4 GHz. Il chip grafico è un Mali T880. Questo non è tutto Il processore è dotato di un co-processore dedicato DSP, Tensilica Hi-Fi 4 DSP, ottimo per andare incontro di tutti coloro che amano ascoltare la musica. Ma le sorprese non sono finite. Questo nuovo processore supporterà la tecnologia dual-channel per la RAM LPDDR4, UFS 2.0 e la memoria di archiviazione eMMC 5.1, la fotocamera fino a 42 MP, la connessione LTE Cat. 10 e quella Bluetooth 4.2 .

Non si sa ancora quando Huawei Kirin 950 sarà lanciato sul mercato. Molto probabilmente debutterà nel prossimo smartphone di fascia alta dell’azienda cinese che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.