Huawei G8 ufficiale

Huawei G8 è ufficiale, ecco le caratteristiche tecniche

Durante il 2014 Huawei ha avuto ottimi profitti, e sembra che stia continuando a crescere anche quest’anno, a giudicare dalla crescita dei ricavi del 30% registrata nel primo semestre del 2015, insediandosi saldamente nella classifica dei migliori produttori di smartphone e puntando verso lo storico traguardo dei 100 milioni di smartphone venduti in un anno.
A tal proposito, nelle ultime ore la società ha svelato Huawei G8, un nuovo smartphone che mantiene design e materiali piuttosto similari a quelli degli altri dispositivi di Huawei, ma che presenta degli angoli un po’ smussati che gli conferiscono un’aspetto più compatto e in un certo senso elegante.

Huawei G8 sfoggia un design unibody in metallo, ha a bordo un display FullHD da 5,5 pollici ed è alimentato da un SoC octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615 accompagnato da una GPU Adreno 405 e da una batteria da 3,000mAh.
Il dispositivo sarà disponibile in due diverse varianti, una con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna e l’altra con 3GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Entrambe le varianti supportano l’espansione della memoria tramite scheda microSD fino a 64GB.
Sul retro troviamo una fotocamera da 13 megapixel (sensore PureCel) con flash a doppio tono dual-LED e un sensore di impronte digitali, mentre sul frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel.
Sul fronte della connettività è presente il supporto dual SIM e 4G LTE, e inoltre, a bordo di Huawei G8 troviamo preinstallato Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Emotion UI (EMUI) di Huawei .

Il modello da 2GB sarà disponibile al prezzo di $370, al cambio circa 337 euro, mentre la variante 3GB costerà $434, al cambio circa 399 euro.
Entrambe le varianti verranno vendute in Cina nelle colorazioni: bianco, nero e oro, anche se ancora non sappiamo quando e se Huawei intende rendere lo smartphone disponibile anche al di fuori della Cina.

In ogni caso, nelle prossime settimane dovrebbero trapelare ulteriori dettagli sul nuovo smartphone di Huawei, quindi vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più.