HTC One M9 Plus

HTC One M9 Plus in arrivo in Europa

HTC ha lanciato qualche tempo fa il HTC One M9 Plus ovvero una versione più aggiornata e più bella del suo ottimo telefono ammiraglia, il HTC One M9. M9 Plus è già stato lanciato in alcuni importanti mercati asiatici come Cina, India e Taiwan.

HTC One M9 Plus è equipaggiato con uno schermo Quad HD da 5.2 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel ed una serie importante di funzionalità. Prima di tutte bisogna ricordare il lettore di impronte digitali piazzato proprio sotto lo schermo. La fotocamera posteriore da 20 MP è affiancata da un’altra fotocamera che dà la possibilità di aggiungere effetti 3D alle fotografie. La fotocamera frontale è invece da 4 MP con sensore Ultrapixel. Il processore è un octa core Mediatek Helio X10 da 2.2 GHz con processore grafico PowerVR G6200 e 3 GB di RAM. La memoria di archiviazione è da 32 GB espandibile tramite slot per microSD fino a massimo 128 GB. Lo smartphone è equipaggiato con le connessioni Bluetooth, la connessione dati 3G e quella WiFi. Lo smartphone ha una batteria non rimovibile da 2840 mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia.

L’azienda taiwanese spera di ottenere dei buoni risultati commerciali con HTC One M9 Plus per cercare di risollevare una situazione economica abbastanza complicata. Tra qualche giorno lo smartphone arriverà in Europa.