Samsung Galaxy Note 5

Emersi render Samsung Galaxy Note 5

Dietro a Samsung Galaxy Note 5 c’è il solito scontro che da anni continua a riproporsi tra due giganti della tecnologia che vede schierati Samsung ed Apple. Apple si sta preparando a lanciare, probabilmente nel mese di settembre, iPhone 6S e iPhone 6S Plus che sostituiranno iPhone 6 e iPhone 6S Plus. Ultimamente si stanno raddoppiando le indiscrezioni riguardo al nuovo Galaxy Note 5 che dovrebbero confermare un’uscita anticipata del nuovo dispositivo mobile della serie Note. Sembrerebbe quindi che Samsung lancerà il 12 agosto questo dispositivo mobile.

Ivo Marić, importante designer, ha prodotto degli ottimi render del Samsung Galaxy Note 5, successore del Samsung Galaxy Note 4, facendone un video molto interessante. I render di Marić sono ricchi di particolari come l’auto espulsione della S Pen, le superfici arrotondate, i bordi smussati e quelli lisci del vetro anteriore che dovrebbero rendere più facili le azioni sul componente.

Bisogna ricordare che Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo Super AMOLED da 5,7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 1440 x 2560 pixels con una densità di pixel da 515ppi e protetto da Gorilla Glass 4. Il processore dovrebbe essere un octa core Exynos 7422 con in accoppiata 3 GB di RAM. La memoria di archiviazione è da 64 GB ma probabilmente non sarà espandibile con la microSD. Anche le fotocamere del Note 5 saranno di primissima qualità ma ancora bisogna attendere qualche informazione più sicura.