come trovare reti wifi su Android con Wi-Fi Map – Password

Come trovare reti wifi su Android con Wi-Fi Map – Password

 

Se sei alla ricerca di  reti wifi gratuite nei paraggi, sul Play Store c’è un’applicazione gratuita, in grado di fornirti un elenco elaborato delle reti, ordinate in basa alla distanza dalla fonte: il suo nome è Wi-Fi Map – Password.

Sviluppata da WiFiMap LLC ed inserita nella categoria “viaggi e info locali”, lo scopo primario di quest’applicazione gratuita consiste nel centrare l’obiettivo di come trovare reti wifi su Android nelle vicinanze. Come si può facilmente intuire, quando si è in movimento, allacciarsi agli hotspot gratuiti, visualizzabili in real time su Google Maps, è assai vantaggioso per navigare online, per leggere le e-mail, per collegarsi ai social network. E Wi-Fi Map – Password fa tutto questo alla perfezione, mostrando con estrema precisione la posizione GPS delle fonti wireless.

Questi sostanzialmente i passaggi della guida su come trovare reti wifi su Android con Wi-Fi Map – Password.

STEP 1: scarica gratis dal Play Store Wi-Fi Map – Password (6,8 MB)

STEP 2: installa l’applicazione come da prassi. Si richiede Android 4.1 o versioni successive

come trovare reti wifi su Android Wi-Fi Map – Password

STEP 3: abilita il GPS, seguendo il percorso “Impostazioni” > “Posizione

STEP 4: apri Wi-Fi Map e attendi la fine del caricamento delle mappe. Tieni conto che per procedere al download delle mappe, per visualizzare le notifiche e per effettuare ulteriori personalizzazioni, dovrai crearti un profilo gratuito, seguendo il percorso “Impostazioni” > “My Profile

STEP 5: una volta individuata la rete, tappaci su e connettiti. Dopodiché inizia a navigare su internet

Conclusioni: ora sai come trovare reti wifi su Android nei paraggi. Il bello di Wi-Fi Map – Password è che funziona come un vero e proprio social network, perché sono gli utenti a segnalare le reti wi-fi gratuite. Più passa il tempo, più la rubrica contenente fonti wireless gratuite diventa più grande. Perciò, scarica l’applicazione e non dimenticare di dare il tuo contributo mediante segnalazione.