Come scaricare foto da Instagram su Android con InstaSave

Come scaricare foto da Instagram su Android con InstaSave

Oggigiorno, le fotocamere degli smartphone sono sempre più all’avanguardia. In ambito fotografico, il social network per antonomasia è di sicuro Instagram, in quanto permette di condividere, di guardare e di commentare gli scatti effettuati in ogni angolo del mondo. A tal proposito, sapere come scaricare foto da Instagram su Android è molto utile.

Partiamo subito dal fatto che tutti gli utenti di Instagram si sono sempre (e giustamente) lamentati dell’assenza delle funzioni di salvataggio e di zoom. Per portare a termine il download delle foto di Instagram è pertanto opportuno ricorrere ad un’applicazione di terze parti: InstaSave (ndr nome completo InstaSave Instagram Downloader) è tra le migliori dell’intero Play Store.

STEP 1: scarica InstaSave dalla categoria “strumenti” (2,9 M)

STEP 2: effettua l’installazione sul tuo dispositivo Android (si richiede Android 4.0.3 o versioni successive)

Come scaricare foto da Instagram su Android InstaSave

STEP 3: avvia InstaSave e  digita le credenziali di accesso del tuo account Instagram

STEP 4: ora seleziona tutte le foto di cui intendi effettuare il download e salvale sul tuo smartphone o sul tuo tablet, direttamente dalla homepage o dalla pagina di uno dei tuoi contatti

STEP 5: tappa su “Salva”. A questo punto, si aprirà un pop-up che ti richiederà di confermare le foto selezionate e la cartella di output. Dopo la tua conferma, ritroverai le foto all’interno della “Galleria

Conclusioni: ora sai come scaricare foto da Instagram su Android. Bastano davvero pochi tap per salvare gli scatti di Instagram che più hanno colpito la tua attenzione.

PS: per essere informato su tutte le novità dell’ecosistema Android, dalle ultime notizie agli accessori, dalle guide alle applicazioni, ti invitiamo a restare sintonizzato su android.caotic.it.