come installare APK Android da pc Pure APK Install

Come installare APK Android da pc grazie a Pure APK Install

Se ultimamente hai qualche problema di troppo sul Play Store, tipo se non riesci ad installare applicazioni magari a seguito di un aggiornamento, sapere come installare APK Android da pc può essere una vera e propria ancora di salvezza. Se non sai come si fa, proviamo a spiegartelo noi con questa guida testata su OS Windows (ma valevole anche su Mac OS X, su Linux e su Ubuntu), basata su un apposito software: Pure APK Install.

STEP 1: il primo passaggio ruota tutto attorno all’impostazione del telefono Android, affinché supporti l’installazione anche di applicazioni non provenienti dallo store ufficiale. Direttamente dalle impostazioni del dispositivo, entra nella sezione relativa alla sicurezza e seleziona le voci “Amministrazione Dispositivo” e “Origini Sconosciute”. Subito dopo, devi modificare l’impostazione che ti consente di attivare la modalità “Debug USB”. Entra nelle impostazioni sviluppatore, cerca la sezione “Informazioni sul telefono” e tappa a ripetizione sulla dicitura “Numero Build”. A quel punto, visualizzerai il messaggio “Modalità Sviluppatore Attivata”. Infine, non ti festa da far altro che ricercare questa modalità ed attivare “Debug USB

STEP 2: il passaggio successivo verte tutto attorno all’utilizzo di Pure APK Install, un valido software deputato al download dei file APK delle applicazioni Android e per installarle comodamente sul telefono. Puoi scaricarlo ed installarlo su pc da questo link. In seguito, devi installare l’applicazione di tuo interesse.

Pure APK Install come installare APK Android da pc

 

Basta utilizzare il tasto “Open APK” e scegliere l’APK che si desidera installare. Ti tocca decidere se installare l’applicazione sulla memoria interna del dispositivo Android o se farlo su scheda SD esterna.

STEP 3: l’ultimo passaggio della guida su come installare APK Android da pc consiste nell’attendere la fine della scansione del contenuto. Pure APK Install monitora dettagliatamente la presenza di eventuali malware. Dopodiché, puoi portare a termine l’installazione dell’APK ed utilizzare l’applicazione.

Conclusioni: occhio a non utilizzare applicazioni piratate. La licenza d’utilizzo è necessaria sempre e comunque.