Cat S40

Cat S40 sarà presentato il primo agosto

Sono molti gli smartphone, soprattutto quelli di fascia alta, che garantiscono una certa protezione dagli urti, acqua e polvere, la cosiddetta IP67, ma in pochi possono vantare le doti di resistenza del Cat S40. Questa azienda basa la produzione dei suoi dispositivi mobili sulla specifica US military MIL-STD-810G. Questa caratteristica rende lo smartphone protetto da un gran numero di eventi.

Cat S40 non ha delle specifiche tecniche particolarmente eccezionali. Il dispositivo mobile è equipaggiato con uno schermo qHD da 4.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 540 x 970 pixel ed una densità di pixel da 234 ppi ed è protetto con Corning Gorilla Glass 4. Lo smartphone è equipaggiato con un processore quad core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1 GHz ed un processore grafico Adreno 304. Le memorie di questo dispositivo includono 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandile tramite slot per microSD. Le connessioni di questo dispositivo sono la WiFi e quella 4G LTE in grado di garantire una velocità massima di 150 Mbps. Il S40 è equipaggiato, inoltre, con una fotocamera posteriore da 8 MP ed una frontale da 2 MP. La batteria da 3000 mAh dovrebbe essere abbastanza efficiente visti i componenti non particolarmente elaborati.

Cat S40 sarà disponibile dal primo agosto da un prezzo di 439 euro. Il prezzo potrebbe sembrare molto elevate viste le specifiche tecniche ma il costo della protezione di altissimo livello si paga.