Asus Pegasus 2: caratteristiche tecniche, disponibilità e prezzo

Asus, uno dei più grandi produttori di smartphone con sede a Taiwan, durante il CES tenutosi a gennaio ha svelato la serie ZenFone 2, ma da allora non ha presentato altro.
La società è stata molto impegnata a cercare di lanciare il ZenFone 2 nel maggior numero di mercati possibili, e sembra che le vendite del dispositivo stiano andando molto bene.

Detto ciò, Asus ha annunciato Asus Pegasus 2, diretto successore del Pegasus X002 che è stato annunciato lo scorso anno, un nuovo dispositivo piuttosto interessante che costituisce una sorta di anello di congiunzione tra l’Asus Zenfone 2 medio gamma e lo Zenfone 2 top gamma. Un prodotto destinato ai mercati asiatici e che, almeno per il momento, non arriverà in Europa.

Asus Pegasus 2 è caratterizzato da un display FullHD da 5,5 pollici, 3GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna (a seconda della versione scelta), ha a bordo un SoC octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 615 e una batteria da 3,030mAh, e inoltre, il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8 megapixel. Il tutto gestito da Android 5.1.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Asus Zen UI.

Com’è possibile vedere dalle immagini sottostanti, il dispositivo non è sprovvisto di pulsanti capacitivi per lasciare spazio ai pulsanti sullo schermo e sono presenti delle cornici laterali sottili che, considerando le barre ner, sembrano leggermente più spesse di quello che sembrano quando il dispositivo è spento.

Asus Pegasus 2 Plus sarà disponibile nelle colorazioni White e Rose Gold e dovrebbe essere commercializzato da China Telecom tra la fine di Luglio e i primi giorni di Agosto ad un prezzo indicativo di 1999 Yuan, al cambio circa 290 euro.

Non sappiamo ancora se sarà mai commercializzato in Europa o se rimarrà in esclusiva per il mercato asiatico, in ogni caso restate sintonizzati per saperne di più quando l’azienda deciderà di condividere ulteriori dettagli in merito alla disponibilità del dispositivo.