BlackBerry Venice

BlackBerry Venice: il primo Blackberry con Android

BlackBerry è un marchio da sempre molto importante per i suoi dispositivi mobili molto apprezzati in ambito business. Purtroppo il mercato di questi smartphone si sta restriggendo sempre di più dato lo strapotere del sistema operativo Android. La RIM avendo intuito il grande pericolo che si stava prospettando decise di aggiungere nel firmware BlackBerry OS 10.2 la compatibilità con le applicazioni Android. A quanto pare, questa azienda sembra intensionata a lanciare il suo primo smartphone col sistema operativo di Google, il BlackBerry Venice.

Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che BlackBerry Venice sarà equipaggiato con uno schermo Quad HD da 5,4 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Non si sa ancora bene quale sarà il processore dello smartphone visto che alcune indiscrezioni indicano il Qualcomm 808 esa core mentre altre puntano dul octa core Qualcomm 810. Il dispositivo mobile dovrebbtre inoltre essere equipaggiato con una RAM da ben 3GB. Sembra che l’azienda canadese abbia intensione di equipaggiare lo smartphone con una fotocamera posteriore da 18 MP ed una anteriore da 5 MP. Semra infine che questo smartphone sarà immesso nel mercato entro il prossimo novembre.

Per ora si hanno a disposizione solo indiscrezioni su BlackBerry Venice quindi la cosa migliore è attendere informazioni più sicure.