Android Wear

Android Wear, rivelato il suo futuro

Oggi sono stati rivelati, da alcune importanti fonti del settore, alcuni piani di Google per Android Wear, sistema operativo per dispositivi indossabili. La nuova versione di questo sistema operativo, arrivato alla versione Android Wear 5, ha portato alcune nuove funzionalità e gesti. Le nuove funzionalità che il colosso informatico di MontainView dovrebbero implementare ulteriormente le sue potenzialità.

Una tra le nuove funzionalità inserite nel futuro Android Wear dovrebbe esserci il potenziamento delle funzionalità interattive “tocco singolo”. Il tocco singolo permette ai proprietari di un dispositivo indossabile con questo sistema operativo già un notevole numero di azioni ma, a quanto sembra, gli sviluppatori stanno pensando ad inserire nuovi usi. Esistono comunque già varie applicazioni nel Google Play Store che modificano le funzionalità predefinite aumentando nuovi collegamenti a risorse e collegamenti rapidi da attivare con un unico tocco. Google ha visto con molto interesse queste funzionalità visto che sembra che si sta incamminando su questa strada.

Sono emerse quindi delle immagini molto interessanti riguardo a cosa il nuovo Android Wear sarà in grado di fare “da grande”. Una cosa interessante dovrebbe essere il doppio uso del quadrante che, per esempio, dovrebbe essere in grado di mostrare in contemporanea l’orario ed il meteo oppure lanciare direttamente
un’applicazione.