Agar.io giochi Android

Agar.io, l’ultima moda tra i giochi Android: guida e trucchi

Agar.io è solo l’ultima moda tra i giochi Android di successo: dal momento in cui Miniclip.com lo ha rilasciato all’interno del Play Store di Google, sono in molti i giocatori che lo hanno giudicato estremamente coinvolgente. Nei tempi morti di giornata, ad una partita segue sempre un’altra partita.

 

Come funziona questo gioco multiplayer? Sostanzialmente, il giocatore deve controllare una piccola palla che mangia altre palle più piccole, ma deve prestare attenzione a non farsi inghiottire dalle sfere più grandi. In Agar.io, ogni giocatore è una sfera che si muove con l’intento di mangiare le briciole di cibo, per crescere in termini di dimensioni: in questo modo, diventa più probabile, mangiare le sfere più piccole ed evitare di farsi inglobare da quelle più grandi. Come in tutti i giochi Android di ultima generazione, è fondamentale fare punti e scalare posizioni in classifica.

Nella guida odierna, vediamo alcuni trucchi di questo gioco che funziona solo online: è un tutti contro tutti, dove non si possono stringere alleanze. L’obiettivo è uno solo: mangiare, senza farsi mangiare. La grafica è intuitiva e colorata: i cerchi possono essere nominati. Vi sono poi dei nomi speciali che vanno a disegnare la sfera: al nome “Italy”, tanto per fare un esempio, la sfera avrà la bandiera dell’Italia; al nome “Facebook”, la sfera avrà il logo del social network per antonomasia.

Agar.io giochi Android  multiplayer

Passando alla dinamica di gioco, su Agrar.io vi sono tutta una serie di trucchi che è utile conoscere per vedere le proprie partite durare più a lungo e per ingrandirsi: la prima cosa da fare è sempre mangiare le sfere più piccole. Il tuo punteggio aumenterà ed attesterà la grandezza raggiunta. Ma attenzione, perché più ci si ingrandisce, più si perde rapidità. Perciò, se vedrai sfere più piccole schizzare al triplo della tua velocità, non preoccuparti. Per mangiare i più piccoli, anche quando si è lenti, bisogna toccare il tasto di lato sullo schermo. In questo modo, non farai altro che dividere la sfera in due metà e avrai maggiore velocità. L’altro pulsante sul display del dispositivo Android, ti permette di alleggeriti espellendo un po’ di massa. In un preciso istante, quindi sarai più veloce nella corsa.

Un trucco molto utile, quando sei piccolo riguarda le palle verdi ferme che possono essere utilizzate per proteggerti; quando sei grande, è opportuno evitarle, perché toccandole vedrai la sfera dividersi in piccole dalle che saranno subito preda di tutti quelli che sono più grandi di te in quel momento e che si trovano lì nei paraggi. Quando sei abbastanza grande, puoi sparare alle sfere verdi.

Per concludere, Agar.io è diventato uno dei giochi Android più apprezzati che ha ottenuto un successo internazionale, perché è assai semplice, molto divertente, altamente coinvolgente e soprattutto competitivo. Perciò, scaricalo gratis sul tuo dispositivo Android e divertiti in questa lotta di sopravvivenza.

Link Play Store: Agar.io