WhatsApp: la nuova Beta porta vari miglioramenti tra testi ed animazioni

Piccole novità per WhatsApp che revisiona alcuni dettagli estetici nell'esperienza utente, confermando il continuo sviluppo del proprio servizio.

La crescita di WhatsApp negli ultimi mesi è stata notevole, un dettagli di non poco conto che ha permesso di poter ammirare molteplici novità sia funzionali che soprattutto estetiche come l’interfaccia in Material Design. Per tali motivi è sempre interessante porre uno sguardo alle ultime novità fornite come sempre tramite la Beta release che, con la versione 2.12.130, apporta piccoli miglioramenti in termini visivi.

Le novità segnalate sono minime e riguardano il cambiamento delle diciture di avviso in lockscreen dei messaggi ricevuti, in particolare quando non sono stati letti messaggi da tre conversazioni a salire, ed infine alcuni elementi d’animazione durante la ricerca dei nominativi tramite l’apposita barra oppure nella visualizzazione dei dettagli di connessione nella schermata chat con uno specifico contatto. Nessuna novità di sorta sul fronte chat e conversazioni con il backup tramite Google Drive ancora lontano dopo la celere introduzione – con annessa rimozione – di un paio di mesi fa che aveva, e continua tutt’oggi, nutrito le speranze di colmare alcuni importanti gap presenti in WhatsApp nonostante il ruolo primario nell’ambito della messaggistica istantanea.

Molti di questi elementi sono, e saranno, sicuramente inosservati da parte di molti utenti visti gli equilibri mantenuti tali nell’esperienza utente ma la loro evoluzione rappresenta un segnale tangente di come, pur con piccoli passi, gli sviluppatori di WhatsApp stiano lavorando al costante miglioramento dei servizi offerti garantendo sicuramente molteplici novità, più corpose, nel futuro del servizio di messaggistica. Per eseguire il download della nuova versione Beta potete rivolgervi al seguente Mirror, ricordandovi di visionare la guida per le app con origine sconosciute per installare il relativo file “.apk”: