Stonex One si mostra in anteprima: ecco le prime immagini di Ciao OS

Disponibili le prime immagini in anteprima di Ciao OS, l'interfaccia proprietaria di Stonex One.

L’attesa è finalmente terminata e nella giornata di Mercoledì 16 Giugno, una data d’appuntamento oramai di rito per Stonex, potremo volgere uno sguardo ad uno dei progetti più seguiti ed interessanti degli ultimi mesi quale quello relativo lo Stonex One. Sono infatti disponibili le prime immagini che anticipano l’accensione del device, equipaggiato con l’interfaccia proprietaria Ciao OS che si mostra così nella sua prima release.

Sul progetto startup italiano, sponsorizzato da Francesco Facchinetti e realizzato col supporto di Stonex sul lato hardware, si è spesso analizzato il comparto tecnico ben strutturato con una scheda tecnica non solo particolarmente prestante sulla carta ma anche contrassegnata da un buon rapporto qualità-prezzo. Ad oggi invece su Ciao OS si sa ben poco eccetto la volontà di fornire un firmware basato su Android 5.0 Lollipop con un’esperienza utente molto Pure Android, risultando similare allo stile Google fornito per i modelli Nexus e seguito di pari passato da Motorola con grande successo.

stonex-one-lockscreen

Siamo riusciti ad ottenere un primo dettaglio sulla lockscreen di Stonex One che ci consente di ottenere alcune importanti conferme come la scarsa personalizzazione integrata nelle schermate primarie di Ciao OS, oltre che alcuni suggerimenti sulle app pre-installate come TouchPal la quale fa presagire alla possibilità che molti dei servizi basilari saranno garantiti in appoggio ad alcuni brand anziché realizzarne di propri in stile CyanogenMod.

stonex-one-screen-esperienzamobile

Quest ultimo dettaglio viene parzialmente confermato da un’altra immagine relativa la homepage, fornita in anteprima dai colleghi di EsperienzaMobile, nella quale sono ben visibili i principali servizi integrati nelle Google Apps oltre che la presenza di tasti touch e fisici. Non resta che attendere in giornata per ottenere maggiori informazioni sulle sorprese software integrate in Ciao OS ed offerte da Stonex One.