Rumor Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8 certificato dal TEENA: ecco le specifiche tecniche

Trapelate le possibili specifiche tecniche di Samsung Galaxy A8, un nuovo dispositivo di fascia media della casa coreana che verrà presentato a breve.

Dall’inizio dell’anno ad oggi Samsung ha presentato parecchi dispositivi interessanti, a partire dai suoi smartphone di punta Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge che sono stati annunciati nel corso del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona a marzo, e sono attualmente disponibili per l’acquisto in tutto il mondo, fino ad arrivare ai Galaxy J5 e J7, i primi due dispositivi della società a disporre del flash LED frontale.

Detto ciò, tempo addietro Samsung ha annunciato Galaxy A3, A5 e A7, che si collocano tutti e tre fascia media del mercato.
In data odierna è stato certificato dal TEENA un dispositivo che dovrebbe allargare la serie sopracitata e che dovrebbe essere caratterizzato da caratteristiche della stessa fascia, stiamo parlando del nuovo Samsung Galaxy A8, di cui erano già trapelate alcune indiscrezioni nei giorni scorsi.

Secondo il profilo, Samsung Galaxy A8 misurerà 158 x 76,7 x 5,94 millimetri e avrà un peso di 142 grammi, sarà dotato di un display AMOLED da 5,7 pollici, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna (espandibili fino a 128 GB tramite scheda microSD).
Sarà alimentato da un SoC octa-core a 64 bit Snapdragon 615 e da una batteria da 3,050mAh, per il resto troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel una fotocamera anteriore da 5 megapixel.
Parlando di connettività, troviamo il dispositivo offrirà supporto 4G LTE (sia TD-LTE e FDD-LTE) e WiFi dual band, il tutto gestito da Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria TouchWiz UI di Samsung.

Non abbiamo ancora notizie riguardo la disponibilità e il prezzo di Samsung Galaxy A8, ma siamo certi che non tarderanno ad arrivare durante il corso dei prossimi giorni, per cui continuate a seguirci per saperne di più!