Samsung Galaxy Tab E 9.6

Samsung Galaxy Tab E 9.6: trapelate le specifiche tecniche complete

Apparse in rete le possibili specifiche tecniche ufficiali di Samsung Galaxy Tab E 9.6, un nuovo tablet che potrebbe essere presentato a breve.

Nelle ultime ore sono apparse in rete quelle che dovrebbero essere le presunte specifiche tecniche del nuovo tablet Samsung Galaxy Tab E 9.6.
Il nome del dispositivo era stato registrato da Samsung alcuni mesi fa, nei giorni scorsi il Galaxy Tab E (SM-T560) è stato avvistato all’interno del catalogo di Giugno dell’operatore Taiwan Mobile e ora sembra proprio che la società si sia finalmente decisa ad avviarne la commercializzazione.

Il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un display da 9,6 pollici con risoluzione 1280×800, 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibili tramite microSD e dovrebbe essere alimentato da un SoC quad-core Spreadtrum SC7730SE a 1.3GHz.
Per il resto troviamo una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera anteriore da 3 megapixel e una batteria da 5,000mAh. Il tutto gestito da Android 4.4 KitKat.

Samsung non ha ancora rilasciato alcuna conferma ufficiale in merito alla reale esistenza del dispositivo (anche se è apparso su un catalogo taiwanese), ma in ogni caso le caratteristiche elencate sembrano essere assolutamente plausibili e farebbero collocare il Samsung Galaxy Tab E 9.6 nella fascia medio-bassa del mercato.

Samsung Galaxy Tab E 9.6 dovrebbe essere prodotto in due differenti varianti (rispettivamente SM-T560 e SM-T561), uno dotato solo ed esclusivamente di connettività Wi-Fi che costerà solo 203 dollari e l’altro, leggermente più costoso, che dispone di connettività 3G e costerà 226 dollari. Non abbiamo ancora notizie in merito alla data di lancio dei dispositivi e della loro disponibilità, anche se presumibilmente verranno lanciati nei prossimi mesi in Europa orientale e in Asia.