App promemoria per pillole e farmaci

Le migliori 5 app promemoria per pillole e farmaci

24Quando si hanno problemi di salute, o più generalmente ci si ammala, capita di dover di fare una cura giornaliera con determinate medicine. Spesso e volentieri, però, capita di dimenticarsi di assumere i farmaci prescritti dal medico o addirittura di non ricordarsi se una pillola è stata presa o meno. A tal proposito, mediante specifiche app promemoria per pillole e farmaci è possibile utilizzare il proprio smartphone come companion per la propria salute. Ma quali sono le migliori per tale scopo? Andiamo insieme a scoprirlo!

Le 5 migliori app per non dimenticare di assumere farmaci

  1. MyTherapy – Promemoria per pillole e farmaci – Consigliata da noi
  2. Medicine time!
  3. Pill Logger – Meds Tracker
  4. Pills reminder
  5. Medicine – pills time reminder

MyTherapy – Promemoria per pillole e farmaci

Ti serve un promemoria per le tue medicine semplice da usare? Vuoi un aiuto nel gestire la tua assunzione di farmaci e tenere traccia del tuo stato di salute? MyTherapy è la migliore applicazione adatta a tale scopo, pensata per ricordare e documentare la tua terapia. Consente di creare vari programmi sull’assunzione dei farmaci e pianificarne l’assunzione.

App promemoria per pillole e farmaci

Medicine time!

Medicine time!
Price: Free+

Dotata di una funzionalità che permette di impostare anche intervalli discontinui per l’assunzione dei farmaci, Medicine time ti consentirà di non dimenticare mai più di far uso delle medicine prescritte dal medico, grazie ad una serie di allarmi personalizzati, diversi per differenti giorni, ed alle comode notifiche come promemoria per la tua cura.

App promemoria per pillole e farmaci

Pill Logger – Meds Tracker

A seguire, Pill Logger permette di creare un vero e proprio log di tutte le medicine assunte. È possibile aggiungere il farmaco con la descrizione dettagliata, personalizzare il dosaggio, registrare ogni qual volta la si prende; impostare un promemoria, creare un widget personalizzato per registrare la dose con un solo tocco, monitorare con precisione le assunzioni nel corso del tempo con grafici dettagliati, nonché esportare i log in un file .CSV, così da consultarli con comodità da un altro dispositivo.

App promemoria per pillole e farmaci

Medisafe – Promemoria farmaci e medicine

Con la possibilità di programmare una notifiche e allarmi per l’assunzione dei farmaci e dotata di un’interfaccia intuitiva e capace di fornire la migliore user-experience nel suo campo, Medisafe è in grado di gestire farmaci per molte condizioni di salute complesse, tra cui: diabete, malattie cardiache o cancro. Rappresenta anche un compagno perfetto per coloro che hanno bisogno di uno strumento per organizzare l’assunzione di vitamine o farmaci per la pressione sanguigna, il monitoraggio del livello di glucosio, il monitoraggio del ciclo mestruale e altri problemi di salute.

App promemoria per pillole e farmaci

Medicine – pills time reminder

Se invece cerchi un’app senza fronzoli per prenderti cura della tua salute, una valida alternativa per ricordare quando prendere i farmaci è Medicine – pills time reminder, che consente di creare e modificare dei semplici promemoria per monitorare la tua salute e tenere sotto controllo l’assunzione di pillole e altri farmaci. Per aggiungere un nuovo farmaco, ti basterà selezionare “Add medicine” e proseguire nell’aggiunta di tutte le informazioni utili.

App promemoria per pillole e farmaci