Nuovi render Meizu MX5

Meizu MX5 e MX5 Pro: emersi nuovi render e le caratteristiche tecniche

Apparse in rete le caratteristiche tecniche e due nuovi render raffiguranti il nuovo Meizu MX5, che potrebbe essere presentato nei prossimi mesi.

Meizu ha recentemente annunciato nuovo Meizu M2 Note, diretto successore dell’M1 Note lanciato alla fine dello scorso anno.
La società con sede in Cina lo scorso anno ha rilasciato una serie di smartphone davvero interessanti, e sembra che quest’anno si darà ugualmente da fare.
Detto questo, il nuovo Meizu MX5 è molto probabilmente lo smartphone più atteso dell’anno da parte di Meizu e, dopo alcune fughe di notizie, oggi sono emerse nuove informazioni riguardanti il dispositivo.

Nei giorni scorsi abbiamo visto un video e delle presunte immagini raffiguranti quello che dovrebbe essere Meizu MX5 e oggi abbiamo qualche nuovo render da mostrarvi.
Dando un’occhiata alla galleria in basso potete notare due nuovi render del dispositivo, uno col display acceso e l’altro con lo schermo spento. Noterete che il dispositivo non presenta le cornici laterali e che inoltre è presente un pulsante Home fisico.

L’azienda ha infatti deciso di includere tale tasto home anche su Meizu M2 Note e sembra che tutti gli smartphone introdotti quest’anno avranno tale caratteristica, almeno a giudicare da quanto visto finora.
Tenete a mente che questi due render sono diversi da quelli visti precedentemente, e che il tasto home sembra più sottile e assomiglia un po’ a quello a bordo del Galaxy S6 di Samsung.

Meizu MX5 dovrebbe essere caratterizzato da un display FullHD da 5.5″, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 20.7MP. Meizu MX5 Pro invece dovrebbe avere a bordo un display da 6 pollici con risoluzione 2K, 4GB di memoria RAM e sarà alimentato da un SoC Exynos 7420 (lo stesso di Galaxy S6).
Per il resto troviamo lo stesso sensore Sony da 20MP di MX5 e una batteria da 4000mAh che dovrebbe garantire una discreta autonomia anche con un utilizzo intenso.
Secondo varie indiscrezioni, il dispositivo avrà un prezzo abbastanza competitivo che dovrebbe aggirarsi intorni ai 1.999 yuan (circa 286 euro), ma non abbiamo ancora alcuna conferma.

In ogni caso il dispositivo probabilmente sarà annunciato nel mese di agosto, quindi ne sapremo sicuramente di più a breve.