Xiaomi Redmi Note-2

Xiaomi Redmi Note 2 potrebbe essere presentato il 29 Giugno

Apparse in rete due nuove immagini di Xiaomi Redmi Note 2, il nuovo phablet mid-range della società cinese che potrebbe essere presentato ufficialmente il 29 Giugno.

Xiaomi è uno dei maggiori produttori di smartphone al mondo e dopo un inizio 2015 interessantissimo sta tornando alla ribalta.
Come testimoniano le vendite di Motorola, il mercato sudamericano è in forte espansione e l’azienda ha annunciato di voler allargare la propria produzione, sbarcando nel mercato brasiliano entro la fine di Giugno, proponendo la sua gamma completa di prodotti, tra cui gli smartphone presentati durante i primi mesi di quest’anno.
Negli ultimi giorni si sono susseguiti rumor sul prossimo flagship della società, Xiaomi Mi 5, e sul dispositivo di fascia media Xiaomi Redmi Note 2, e oggi torniamo a parlare di quest’ultimo a seguito du due immagini apparse in rete nelle recenti ore.

Recentemente abbiamo visto una serie di fughe di notizie e rumors riguardanti dispositivi futuri di Xiaomi, in particolare Xiaomi Redmi Note 2 e Xiaomi Mi 5. Il primo è un nuovo phablet di fascia media, mentre il secondo dovrebbe essere il dispositivo di punta di Xiaomi per il 2015.
Entrambi i dispositivi dovrebbero sbarcare sul mercato durante i prossimi mesi, ma oggi è apparso un render che potrebbe mostrare quello che dovrebbe essere lo Xiaomi Redmi Note 2.
Xiaomi-mysterious-leak_1

Tale immagine non è da prendere come oro colato, dato che è possibile notare come il dispositivo sia significativamente diverso rispetto a quanto visto in precedenza, per cui non possiamo confermare che sia davvero questo Xiaomi Redmi Note 2. Per quanto ci riguarda, quello raffigurato nell’immagine potrebbe benissimo essere anche il nuovo Xiaomi Mi 5.

In ogni caso, com’è possibile notare dall’immagine, sulla parte posteriore del dispositivo è presente un sensore di impronte digitali (posto sotto il sensore della fotocamera), mentre il tasto di accensione/spegnimento e il bilanciere del volume si trovano sul lato destro, inoltre troviamo il jack audio da 3,5 mm posto sulla parte parte superiore, e sembra che il dispositivo abbia una scocca unibody in metallo, che costituisce sicuramente una novità rispetto alla plastica utilizzata finora.

Ma non finisce qui, Lei Jun, CEO e Co fondatore di Xiaomi, ha pubblicato su Weibo uno screenshot proveniente da un dispositivo della serie Note che verrà lanciato in Cina il prossimo 29 Giugno e che è facile supporre possa essere lo Xiaomi Redmi Note 2.

redmi-2-screenshot

Dallo screen non è possibile carpire alcuna informazione utile che ci dia conferma di quale sia il dispositivo, possiamo però notare la presenza del supporto Dual SIM, caratteristica presente già nei modelli precedenti. Per il resto il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un display FullHD da 5.5″, SoC MediaTek MT6795, 2 o 3GB di RAM e sensore posteriore da 13MP, il tutto gestito da Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia proprietaria MIUI V6.

Se la data di presentazione dovesse essere confermata, manca ormai davvero poco alla presentazione del dispositivo, per cui è facile supporre che avremo nuovi dettagli a breve.