Meizu Pro 5

Meizu MX5: nuove foto leaked e data di presentazione ufficiale

Apparse in rete alcune foto leaked della scocca in metallo del nuovo Meizu MX5, dispositivo che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane.

Meizu lo scorso anno ha fatto un ottimo lavoro lanciando tre dispositivi molto interessanti con l’aiuto dei quali è riuscita ad incrementare le vendite.
La società è in costante crescita, e anche se ancora non ha ancora raggiunto gli stessi numeri di vendita dei maggiori produttori di smartphone cinesi, sembra che non manchi ancora molto perché ciò avvenga.
Recentemente l’azienda ha presentato Meizu M2 Note, diretto successore dell’M1 Note lanciato alla fine dello scorso anno, e oggi sono trapelate alcune foto del nuovo Meizu MX5, dispositivo che dovrebbe essere presentato il 30 Giugno.

Dalle nuove foto apparse in rete, che potete vedere a seguito, è possibile notare quello che dovrebbe essere il telaio interno del nuovo Meizu MX5, anch’esso realizzato in metallo; segno che la società ha preferito puntare su materiali premium, dando l’addio alla plastica, per migliorarne design e robustezza.

Inoltre, continuando ad analizzare le immagini, si nota un largo foro in corrispondenza del tasto home, che lascia pensare alla presenza del sensore per le impronte (caratteristica molto in voga tra i produttori cinesi); sul lato invece è presente il bilanciere del volume e il tasto di accensione.

Meizu MX5 è già stato certificato in Cina, e secondo i documenti di certificazione, il dispositivo sarà caratterizzato da un display AMOLED Full HD da 5,5 pollici, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna non espandibili. Lo smartphone supporterà la connettività 4G LTE, misurerà 146 x 74,6 x 7,9 millimetri e peso di 147 grammi, dovrebbe essere alimentato da un SoC octa-core a 64 bit MediaTek Helio X10 (MT6795) e da una batteria da 3,150mAh, e inoltre, troviamo una fotocamera posteriore da 20 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il tutto sarà gestito da Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Flyme UI.

In ogni caso, mancano ormai meno di due settimane al lancio ufficiale di Meizu MX5, il cui prezzo di lancio in Cina dovrebbe essere di circa 290 dollari, il tutto reso interessante dal fatto che la scocca del dispositivo è interamente in metallo. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere qualche notizia ufficiale da parte della società.