I migliori 5 assistenti personali per Android

Tutti noi sogniamo di avere un assistente personale sul proprio smartphone o tablet Android che faccia per conto nostro la maggior parte delle operazioni che facciamo giornalmente come ad esempio leggere un SMS, effettuare una ricerca su Internet oppure registrare un evento o un promemoria. I tre sistemi operativi più famosi, cioè Windows Phone, iOS e Android, hanno all’interno i rispettivi assistenti virtuali Cortana, Siri e Google Now. Parlando della piattaforma Android, oggi vedremo i migliori 5 assistenti personali disponibili per il download sul Google Play Store. Vediamo tutti i dettagli.

1) Assistente

E’ un assistente virtuale per i device Android in grado di rispondere alle domande, eseguire compiti e notificandoti degli eventi più importanti. Rende la tua routine quotidiana ancora più semplice e, spesso, più divertente. Utilizza la tecnologia del linguaggio naturale per rispondere alle domande, trovare informazioni, lanciare applicazioni e connetterti con i vari servizi Web.

Produttore: api.ai

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 19/06/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Num. Download: 554.839

Link Download: Assistente

2) Skyvi (Siri like Assistant)

Quest’app è in grado di inviare SMS e chiamare gli amici, trovare luoghi, fare battute e raccontarti barzellette. Inoltre, è in grado di visualizzare gli aggiornamenti di Facebook e Twitter.

Produttore: Joyride Inc

Versione: 2.300

Data ultimo aggiornamento: 18/05/2015

Dimensione: 4,3 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Num. Download: 315.611

Link Download: Skyvi (Siri like Assistant)

3) Pocket Assistant

E’ una ragazza affascinante presenta all’interno del tuo smartphone Android e non aspetta altro di fare conoscenza con te. E’ in grado di svolgere diversi compiti contemporaneamente come ad esempio programmare la sveglia, leggere le previsioni del tempo e l’oroscopo, comunicare le ultime notizie, effettuare chiamate ed SMS, creare note e promemoria e molto altro ancora.

Produttore: SMS Services LLC

Versione: 3.7.343

Data ultimo aggiornamento: 28/06/2013

Dimensione: 28 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Num. Download: 52.247

Link Download: Pocket Assistant

4) ANDY (Siri like Assistant)

E’ la versione gratuita del popolare assistente personale, navigatore e controllo vocale intelligente. E’ stato progettato per i dispositivi Android, sia smartphone che tablet. E’ in grado di inviare SMS, effettuare chiamate telefoniche, dare indicazioni stradali e rispondere letteralmente a qualsiasi domanda che tu porrai. Esso prende la maggior parte delle informazioni su Wikipedia, ma è possibile vedere anche informazioni sul meteo, ottenere risposte a domande di algebra ed effettuare conversioni di unità. Inizia a dare un comando oppure fare una domanda premendo il pulsante del microfono presente nella schermata principale dell’applicazione.

Produttore: ETX Software Inc. (74tech.com)

Versione: 12.2x | 12.3x

Data ultimo aggiornamento: 18/06/2015 | 19/06/2015

Dimensione: 2,3 MB

Prezzo: Gratis | € 2,79

Valutazione: 4.1 su 5 | 4 su 5

Num. Download: 13.524 | 2.101

Link Download: ANDY (Siri like Assistant) | ANDY Voice Assistant (PRO)

5) Jarvis – My Personal Assistant

E’ il tuo assistente personale che ti tiene informato su meteo, notizie, chiamate, SMS e altro ancora ed inoltre permette di controllare le impostazioni del telefono come accendere il Wi-Fi, il flash, il Bluetooth, riprodurre brani tramite Bluetooth, impostare promemoria basati sulle persone e fare altro ancora.

Produttore: ItsMyLab

Versione: 1.8.1 | 1.4.3

Data ultimo aggiornamento: 18/06/2015

Dimensione: 7,8 MB | 7,4 MB

Prezzo: Gratis | € 1,96

Valutazione: 4.2 su 5 | 3.9 su 5

Num. Download: 9.270 | 600

Link Download: Jarvis – My Personal Assistant | Jarvis PRO – Voice assistant

  • leodis

    Da quello che ho potuto leggere sono tutti in inglese e manca l’italiano. A parte chi parla bene l’inglese o altra lingua straniera, in Italia a chi potranno mai servire? Non le proverò nemmeno, non parlando inglese, solo un po di francese, non mi capirebbero né io ci capirei molto.