Le migliori 5 app per rintracciare il proprio dispositivo Android perso o rubato

Se siete sempre fuori casa per questioni di lavoro oppure frequentate spesso luoghi dove c’è molta gente, potrebbe capitarvi di smarrire il vostro smartphone o tablet Android o addirittura ve lo rubano. Per sfuggire a questo, oggi vi proporremo le migliori 5 app, disponibili per il download sul Google Play Store, per trovare e rintracciare il proprio device perso. Vediamo tutti i dettagli.

1) Gestione dispositivi Android

In alcuni device, quest’app viene installata nativamente poiché è stata prodotta dalla stessa Google per rintracciare il proprio dispositivo perso o smarrito. Permette di individuare i device smarriti e aiutare a proteggerli, anche i dati presenti al suo interno. Permette di individuare i device Android associati al tuo account di Google; rimpostare il PIN dei dispositivi per il blocco dello schermo e cancellare tutti dati sul prodotto.

Produttore: Google Inc.

Versione: 1.4.4

Data ultimo aggiornamento: 09/04/2015

Dimensione: 1,9 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.3 su 5

Num. Download: 301.222

Link Download: Gestione dispositivi Android

2) Anti-Theft – Find my Phone

E’ considerato dagli esperti il miglior sistema di localizzazione gratuito per smartphone che ti aiuta a individuare e tracciare il device perso o rubato. Non dovrai più pensare a come fare per ritrovare il tuo smartphone Android grazie alla funzione di localizzazione. Inoltre, permette di controllarlo da remoto. E’ un’app realizzata dalla famosissima Avast, che mette a disposizione anche un antivirus per Android. Grazie all’interfaccia basata sul Web o via SMS, potrai controllare il tuo device in remoto in caso di furto e fare molto altro ancora.

Produttore: AVAST Software

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 04/06/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Num. Download: 196.939

Link Download: Anti-Theft – Find my Phone

3) Trova il mio Telefono

Consente di individuare e monitorare il tuo smartphone smarrito, rubato o fuori posto. E’ in grado anche di individuare i dispositivi di vostra moglie o marito e dei vostri figli. E’ facile da installare e contiene anche funzioni avanzate che permettono di cercare e rintracciare i numeri mobili.

Produttore: Family Safety Production

Versione: Varia in base al dispositivo

Data ultimo aggiornamento: 22/06/2015

Dimensione: Varia in base al dispositivo

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Num. Download: 164.128

Link Download: Trova il mio Telefono

4) Wheres My Droid

Possiede ancora più funzioni rispetto alle versioni precedenti e permette di rintracciare il proprio smartphone perso in maniera molto facile. Potrai individuare il proprio device tramite la posizione GPS ed impostare un codice di accesso per impedire modifiche non autorizzate. Un’altra caratteristica eccezionale, riguarda la possibilità di scattare foto con la fotocamera dei device e quindi capire il posto in cui si trova.

Produttore: Alienman Technologies LLC

Versione: 5.2.5

Data ultimo aggiornamento: 26/01/2015

Dimensione: 2,2 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Num. Download: 97.401

Link Download: Wheres My Droid

5) Cerberus antifurto

E’ un’app di antifurto molto completa che permette di recuperare il proprio dispositivo Android perso o rubato. Possiede molte funzionalità uniche che la rendono l’app perfetta per trovare smartphone e tablet. Provala gratis per una settimana e dopodiché potrà acquistare la licenza al prezzo di € 4,99 direttamente dall’applicazione.

Produttore: LSDroid

Versione: 3.2.1

Data ultimo aggiornamento: 03/04/2015

Dimensione: 6,4 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.5 su 5

Num. Download: 73.651

Link Download: Cerberus antifurto