Lenovo Vibe S1

Lenovo Vibe S1 certificato dal TEENA, trapelate le specifiche complete

Trapelate le specifiche tecniche del nuovo Lenovo Vibe S1, un dispositivo di fascia bassa che dovrebbe essere presentato a breve dalla società cinese.

Dopo l’annuncio dello smartphone dotato di CyanogenOS realizzato in collaborazione con Zuk e del recente traguardo raggiunto per quanto riguarda le vendite di smartphone in India, sembra che Lenovo intenda lanciare presto il nuovo Lenovo Vibe S1, uno smartphone di fascia bassa che, se ricordate, era stato annunciato mesi fa nel corso del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona

Il dispositivo, con sigla S1c50, ha raggiunto i laboratori del TENAA per conseguire le dovute certificazioni. Secondo quanto riportato dall’ente di certificatione Lenovo Vibe S1 sarà caratterizzato da un display FullHD da 5 pollici, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili fino a 32 GB tramite scheda microSD.
Lo smartphone sarà alimentato da un SoC octa-core MediaTek MT6752 con clock a 1.7GHz e da una batteria da 2,420mAh.
Inoltre, il dispositivo sarà disponibile con a bordo Android 5.0 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Vibe UI di Lenovo e sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e da una fotocamera anteriore da 8 megapixel.
Troviamo anche il supporto dual SIM e alla connettività 4G LTE (TD-LTE e FDD-LTE), infine lo smartphone misurerà 143 x 70,8 x 7,85 millimetri e avrà un peso di 130 grammi.

Dando un’occhiata alla galleria in basso, è possibile notare come Lenovo Vibe S1 mantenga il design tipico di altri dispositivi rilasciati dalla società, dotato di pulsanti capacitivi sul frontale, anche se purtroppo non è possibile stabilire quale sia il tipo di materiale utilizzato per la scocca del dispositivo.

Non abbiamo ancora alcuna informazione riguardante la possibile data di lancio o il prezzo di vendita, ma in ogni caso lo smartphone sarà probabilmente annunciato a breve e di conseguenza dovremmo essere in grado di fornirvi nuove informazioni in merito, restate sintonizzati per ulteriori informazioni.