Huawei Honor 7 Plus

Huawei Honor 7 sarà lanciato ufficialmente il 30 Giugno

Huawei ha annunciato ufficialmente che Huawei Honor 7 verrà lanciato il 24 Giugno durante un evento dedicato.

Huawei nell’ultimo anno ha fatto davvero un grande salto in avanti per quanto riguarda le vendite dei suoi smartphone. La società è riuscita a migliorare in vari settori e dispositivi come come Honor 6, Honor 6 Plus, Ascend P7 e Mate 7 hanno venduto moltissimo da quando sono stati lanciati sul mercato (2014).
L’azienda non è rimasta con le mani in mano e quest’anno ha già rilasciato Huawei Watch e una serie di nuovi smartphone.
Detto questo, recentemente sono trapelate moltissime informazioni riguardanti il nuovo Huawei Honor 7, sembrava ormai chiaro che l’azienda stesse progettando di rilasciare presto il dispositivo e oggi, infatti, Huawei ne ha appena confermato la data di lancio.

Huawei Honor 7 sarà annunciato il 30 giugno, la società ha confermato tale data tramite un’immagine pubblicata su Weibo. Honor 7 era stato già recentemente certificato dal TENAA e dovrebbe essere caratterizzato da un display Full HD da 5 pollici, processore octa-core a 64 bit Hisilicon Kirin 935 e Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Emotion UI di Huawei (EMUI) 3.1.
Saranno presentati due varianti che si differenzieranno solo per RAM e memoria interna.
La versione standard sarà disponibile con 3 GB di RAM e 16GB memoria interna, mentre la versione high-end avrà a bordo 4GB di RAM e 64 GB di memoria interno.
Parlando di connettività, Huawei Honor 7 offrirà fornirà il supporto alle reti 4G LTE, TD-LTE, FDD-LTE, TD-SCDMA, WCDMA, CDMA2000, CDMA 1X e GSM.

Sulla base della informazioni già trapelate precedentemente, il dispositivo sarà dotato anche di uno scanner di impronte digitali e avrà una scocca unibody in metallo.
Per il resto troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una batteria da 3,280mAh.

La versione standard del dispositivo costerà 1.999 yuan (circa 287 euro), mentre la variante high-end costerà 2.699 yuan (circa 387 euro).
Non sappiamo altro, ma siamo certi che prima del lancio ufficiale arriveranno ulteriori conferme ufficiali.