Geocalizzazione Facebook Messenger: come disattivarla su Android

Oggigiorno, Facebook è diventato parte integrante della vita di milioni di utenti che si servono del social network sia per comunicare che per lavorare.  In particolar modo, Facebook Messanger ha contribuito a rendere ancora più immediata la comunicazione tra le parti, visto che le l’invio di emoticons e di foto, la creazione di eventi e le chat di gruppo è sempre più diffuso. Bisogna dire, però, che molti utenti trovano assai fastidiosa la geolocalizzazione, impostazione presente in maniera predefinita sui dispositivi mobili. D’altronde, che bisogno che di monitorare in maniera automatica la propria posizione? Con la guida odierna, per l’occasione, ti sveleremo come disattivare su Android la geocalizzazione Facebook Messenger.

I passaggi da seguire in questa procedura sono solo tre.

STEP 1: recati in Facebook Messenger ed attendi l’apertura delle chat con i tuoi contatti

come disabilitare geocalizzazione Facebook Messenger su Android

STEP 2:  entra nelle “Impostazioni” del dispositivo e scorri fino ad arrivare alla voce “Posizione

STEP 3: qui scorgerai una spunta blu. Tutto ciò che devi fare per disabilitare la geocalizzazione Facebook Messenger, consisterà nel deselezionare la spunta, proprio come vedi dallo screenshot

Conclusioni: ora che sai come effettuare la disabilitazione della geocalizzazione Facebook Messenger e non verrai più costantemente “seguito”. Unico problema è che almeno per ora non è possibile decidere in maniera preventiva a quali contatti far sapere la propria posizione. Peccato!

PS: per essere informato sulle ultime news provenienti dall’ecosistema Android, per risolvere i problemi della quotidianità su smartphone e tablet con il sistema operativo del robottino verde, ti invito a restare sintonizzato su android.caotic.it.