Migliori app cronometro Android

Cronometro: le migliori 5 app per Android

L’app Orologio presente a bordo di ogni smartphone e tablet Android è dotata di un cronometro utilizzabile nelle più disparate situazioni. Se quello stock non dovesse piacerti, però, puoi scaricare dal Play Store di Google una delle tante alternative gratuite, capaci di offrire un’esperienza completa (e a volte anche superiore a quella stock). Ma quale installare? Andiamo insieme a scoprire quali sono le migliori app cronometro per Android!

Le migliori app cronometro per lo smartphone

Runtastic Timer

L’alternativa proposta da Runtastic offre un’interfaccia pratica e semplice da utilizzare per i vostri allenamenti a intervalli e con allenatore vocale. L’app è dotata di un cronometro timer per l’allenamento a intervalli (HIIT), che e consente di impostare e salvare più di un timer per i tuoi allenamenti (allenamento, pausa, serie e ripetizioni), permettendo inoltre di impostare, oltre ai tempi di preparazione e ripresa, anche il numero di serie e ripetizioni per assicurarti un training ottimale.

Hybrid Stopwatch

Cronometro Timer
Price: Free+

A seguire, Hybrid Stopwatch ti aiuterà a misurare il tempo in qualsiasi situazione, tra cui sport, cucina e giochi. Con la modalità cronometro potrai visualizzare il tempo trascorso in un’unica schermata comprendente sia un display digitale sia una raffigurazione analogica vintage, come se fosse un vero e proprio cronometro vecchio stile. Presente anche una comoda modalità per segnare e monitorare il tempo del giro.

Cronometro & Timer+

Cronometro & Timer+
Price: 2,69 €

Se cerchi invece un’app semplice ed affidabile, caratterizzata da un’interfaccia intuitiva, che aiuta a semplificare anche le casistiche più complesse di calcolo del tempo, questa è quella che fa per te. È ideale per quelle situazioni in cui è necessario misurare il tempo, ad esempio in sport, giochi, lavoro e cucina, senza tralasciare operazioni come lo sviluppo di pellicole fotografiche con agitazione intermittente e quei casi in cui è necessario utilizzare timer più di un timer contemporaneamente!

Migliori app cronometro Android

FPS Stopwatch

Cronometro & Timer
Price: Free

Pensata per offrire un’esperienza di utilizzo completa, a cui si aggiunge un tocco di personalizzazione, FPS Stopwatch è facile da utilizzare e dispone di timer e allarmi per le più disparate esigenze: conto alla rovescia, timer di intervallo e molto altro ancora. È perfetta per ogni situazione di temporizzazione e fa il suo dovere senza troppe pretese.

Migliori app cronometro Android

UltraChron Stopwatch Lite

UltraChron Stopwatch Lite è un cronometro digitale e un timer molto reattivo e preciso. Consente l’utilizzo anche con schermo bloccato e permette di impostare il timer utilizzando i comandi vocali. Tra le principali funzionalità figurano la possibilità di cronometrare il tempo su giro, le notifiche persistenti e un’ampia schermata riassuntiva dei tempi registrati.