Convertire video in mp3 Android

Convertitori da video a mp3 gratis su Android

L’utilità dei convertitori da video a mp3 gratis su Android si rivela palese nel momento in cui, dopo aver visto un filmato, si desidera ottenere il relativo audio. Se, ad esempio, vuoi impostare come suoneria l’esultanza del tuo telecronista preferito ad un gol della tua squadra del cuore o ancora una versione speciale di una canzone di un artista durante un concerto, questi convertitori si rivelano molto utili. Perciò, con questo articolo, ti segnaliamo quelli che secondo il nostro punto di vista sono i migliori.

Convertire video in mp3: il punto di forza di quest’applicazione gratuita, sviluppata da TMN (Trend Media Network), risiede nella velocità e nell’efficienza di conversione. Selezionato il filmato di interesse dal tasto “Browse”, saranno sufficienti tre tap (l’ultimo dei quali sul tasto “Converti”) per ottenere la traccia audio. Convertire video in mp3 supporta i seguenti formati: mp3, mp4, 3gp, mpeg, vob e tanti altri ancora. Tra i parametri avanzati, segnaliamo la possibilità di impostare il bitrate 8Kbit / s, 16 Kbit / s, 24Kbit / s, 32Kbit / s, 64 Kbit / s, 128Kbit / s, 192kbit / s, 256Kbit / s e la possibilità di impostare la directory di destinazione per il salvataggio del filmato in formato audio. Se permettesse il caricamento di più file in una sola volta (upload multiplo), Convertire video in mp3 sarebbe il non plus ultra del Play Store. Resta comunque uno dei più validi convertitori da video a mp3 gratis su Android.

Video to mp3: un’applicazione gratuita sviluppata da Keerby, il cui obiettivo primario consiste nell’effettuare la conversione del video in audio in pochi secondi. Spartano nell’interfaccia utente ed intuitivo in termini di funzionamento, Video to mp3 supporta anche il formato AAC. Con i video presi dalla Rete, però, purtroppo non sempre da buoni risultati.

Video Trimmer Android

Video Trimmer Android: un polivalente convertitore gratuito, visto l’elevato numero di funzionalità disponibili, come ad esempio il taglio, la divisione e la cattura dei fotogrammi dai filmati di interesse, la conversione veloce in formato mp3, l’inserimento di una miriade di effetti video (Rallenty, Swap UV, toni di grigio, specchio, rimozione Audio e Fade in / out) e la condivisione sui social network. Se lo reputi opportuno, puoi tranquillamente procedere all’eliminazione delle parti centrali del filmato, alla divisione del video in due clip distinte e all’upload dei filmati su Facebook e su Youtube). Certo, occorre prenderci un po’ la mano, prima di poter dire di saper utilizzare alla perfezione Video Trimmer Android. Per fortuna, un video tutorial ti svelerà una ad una tutte le sue funzioni.

Video Converter Android: uno dei migliori convertitori da video a mp3 gratis su Android, dato che riconosce formati come MOV, AVI, DIVX, FLV, MPG, WEBM, WMV. La conversione del file avviene, lasciando intatta la qualità originale.

Video Converter Free: forse non è la migliore tra le applicazioni indicate, visto l’esiguo numero di opzioni avanzate, ma quando si tratto di estrarre audio mp3 da film e video, fa il suo dovere. 3GP, FLV, MP4, AVI, MOV, RMVB e RM sono alcuni dei formati supportati.

A te la scelta!