Come unire due foto su Android con Photo Grid – Collage Maker

Come unire due foto su Android con Photo Grid – Collage Maker

Le applicazioni di photo editing sul Play Store vanno per la maggiore, perché consentono di abbellire gli scatti con filtri professionali o con simpatici effetti, prima di condividerle su Facebook, su Twitter, su Instagram o sulle altre reti sociali. Se poi desideri creare collage, è fondamentale sapere come unire due foto su Android. Per centrare quest’obiettivo, è necessario ricorrere ad un’applicazione di terze parti: Photo Grid – Collage Maker è, per quanto mi riguarda, una delle più efficienti.

Questi i passaggi della procedura:

STEP 1: scarica Photo Grid – Collage Maker (24 M) dalla categoria “fotografia” di Google Play Store

STEP 2: installa quest’applicazione sul tuo dispositivo. E’ richiesto Android 2.3 o versioni successive

STEP 3: sin dal primo avvio, noterai quanto è semplice utilizzare Photo Grid – Collage Maker. Accedendo al menù principale, dovrai scegliere la struttura del collage. Tra i modelli segnaliamo Grid HD Beta, Free HD, High, ecc.

Come unire due foto su Android Photo Grid – Collage Maker

STEP 4: in seguito seleziona l’album da cui desideri prelevare le foto e, una volta eseguito il loro caricamento, inizia a modificarle. In termini di opzioni di photo editing, con Photo Grid – Collage Maker hai solo l’imbarazzo della scelta. Puoi inserire testo, cambiare la struttura del collage, scegliere l’orientamento, inserire uno sfondo e modificare le angolazioni.

STEP 5: una volta unire due foto, non devi fare altro che procedere al salvataggio, decidendo i pixel ed il formato dell’immagine finale. Infine, procedi alla condivisione del collage sui tuoi social network preferiti.

Conclusioni: a questo punto sai unire due foto su Android. Photo Grid – Collage Maker, tra le altre cose ti permette anche di unire tre o più foto, affiancandole e sovrapponendole in un nuovo collage.