Come sincronizzare due dispositivi Android su Clash of Clans

Come sincronizzare due dispositivi Android su Clash of Clans

Tra i giochi di strategia più apprezzati su Android, vi è di sicuro Clash of Clans. Pubblicato per la prima volta il 2 agosto 2012, inizialmente era disponibile solo via browser. Oggi invece è una splendida realtà nel mobile. Obiettivo del giocatore è quello di creare e di sviluppare un villaggio con l’intento di raggiungere quanti più trofei è possibile e guadagnare posizioni in classifica (classifica mondiale o classifica del proprio paese). Come? Attaccando con il proprio esercito i villaggi dei giocatori di tutto il mondo e raccogliendo risorse per proteggere il proprio villaggio. In genere, la strategia vincente è quella di riunirsi in un clan e collaborare, seguendo una gerarchia interna. Raccogliere gemme, acquistabili anche tramite denaro vero, rimuovere alberi e cespugli, sbloccare gli edifici con gli elisir è di fatto più facile.

Nella guida odierna, vedremo come sincronizzare due dispositivi Android su Clash of Clans. Lo scopo è quello di collegare due villaggi su due smartphone o su due tablet. Il numero massimo di dispositivi collegabili al gioco è “due”.

STEP 1: entra nel gioco con il primo dispositivo Android

STEP 2: entra in “Impostazioni”. Apparirà una schermata: tappa su “Collega un dispositivo

STEP 3:  tappa su “questo è il vecchio dispositivo

STEP 4: ora devi selezionare il tipo di dispositivo da collegare a Clash of Clans. Nella nostra procedura, occorre tappare su “Voglio collegare un dispositivo Android”. Ciò non toglie comunque che se possiedi un iPhone, puoi tranquillamente tappare su “Voglio collegare un altro dispositivo

Come sincronizzare due dispositivi Android su Clash of Clans codice

STEP 5: a questo punto verrà generato un codice, disponibile all’interno di una schermata

STEP 6: ti basterà entrare nel gioco e tappare dalle impostazioni prima su “Collega un dispositivo” e poi su “Questo è il nuovo dispositivo”. Inserisci pertanto il codice visualizzato nella schermata precedente ed avrai sincronizzato i due dispositivi Android su Clash of Clans.

E ora, tutti pronti a pianificare la strategia vincente per veder crescere il proprio villaggio.