Come salvare album foto Facebook su Android FB Photos Downloader

Come salvare album foto Facebook su Android con FB Photos Downloader

Se mentre navigavi con il tuo dispositivo Android su Facebook, ti sei imbattuto in alcune foto di un album che hanno colpito la tua attenzione, puoi scaricarle tutte in pochi secondi. Basta un semplice tap. Come? Attraverso un’applicazione gratuita rilasciata da Fun Buddy nella categoria “social” del Play Store: FB Photos Downloader. Con la guida odierna vedremo come salvare album foto Facebook su Android.

Questi sono i passaggi da seguire:

STEP 1: collegati sul Play Store e scarica gratuitamente FB Photos Downloader (4,9 M)

STEP 2: esegui il login via Facebook

STEP 3: seleziona l’album fotografico che intendi scaricare direttamente sul tuo dispositivo Android

Come salvare album foto Facebook su Android FB Photos Downloader

STEP 4: tappa sull’icona raffigurante la freccia collocata in alto a destra

STEP 5: nel giro di pochi istanti visualizzerai all’interno della “Galleria” una nuova cartella contenente album Facebook, di cui hai appena effettuato il download

Conclusioni: grazie a FB Photos Downloader, saprai come salvare album foto Facebook su Android e non perderai più tempo a selezionare una foto alla volta. Purtroppo, la grafica non è eccellente e tra i vari album, ti capiterà di visualizzare alcuni fastidiosi banner pubblicitari. Due difetti che in ogni caso non inficiano affatto sul funzionamento dell’applicazione.

Se intendi scaricare al volo tutti i tuoi album fotografici Facebook sul tuo dispositivo, basta selezionarli tutti con un semplice tap su “Select All” e procedere al download con un tap sull’apposito pulsante. Peccato solo che con FB Photos Downloader, il salvataggio degli album di altri utenti Facebook non è possibile con quest’applicazione. Perciò, dovrai agire selezionando le foto una alla volta.