Come collegare smartphone Samsung al computer Smart Switch

Come collegare smartphone Samsung al computer con Smart Switch

Se a seguito dell’acquisto di uno smartphone Samsung, hai provato subito a collegarlo al computer per eseguire il backup delle tue fotografie, ma hai riscontrato il mancato rilevamento del dispositivo da parte di Windows, non devi preoccuparti. Né il pc né lo smartphone Samsung sono rotti. Il problema riguarda i driver.  Con la guida odierna, ti spieghiamo come collegare smartphone Samsung al computer con Smart Switch, uno dei migliori software, nonché il più recente rilasciato dalla multinazionale sudcoreana, per tentare di stabilire nuovamente il collegamento e per gestire nella maniera più efficiente i dispositivi mobili.

Ecco le operazioni da eseguire:

STEP 1: scarica sul tuo pc Samsung Smart Switch, in base al sistema operativo. Clicca perciò su “Download per Windows” o su “Download per Mac OS

STEP 2: procedi all’installazione del programma. Nel caso del pc con OS Windows, occorre avviare aprire l’eseguibile “Smart_Switch_PC.exe”, cliccare su “” ed inserire in flag in riferimento all’accettazione dei termini del contratto di licenza. Dopodiché, per completare l’installazione, ti basta premere su “Avanti” e poi su “Fine

Smart Switch come collegare smartphone Samsung al computer

Nel caso di Mac, bisognerà aprire il pacchetto dmg, precedentemente scaricato, ed avviare il software presente al suo interno: SmartSwitchMac.pkg. Si aprirà una finestra: premi in rapida successione per due volte sul tasto “Continua”, poi su “Accetta”, su “Installa” ed una volta inserita la password di accesso ad OS X, su “Installa Software” e su “Continua Installazione”. Riavviato il Mac, l’installazione di Smart Switch avverrà senza intoppi.

STEP 3: da questo momento, sei pronto a collegare smartphone Samsung al computer e ad effettuare l’accesso a tutte le funzioni di sincronizzazione dei dati con Outlook per OS Windows e con le app Calendario e Contatti per Mac OS X, di backup (applicazioni, contatti, foto, video e impostazioni del pc) di Smart Switch, software compatibile con tutti i dispositivi della multinazionale sudcoreana su cui gira Android 4.3.

PS: sempre n riferimento a come collegare smartphone Samsung al computer, diverso è il caso in cui Smart Switch sia stato già installato, ma il tuo pc non riconosca il dispositivo Samsung. In questo caso, bisogna reinstallare i driver, seguendo il percorso “Altro” > “Reinstallare driver dispositivo” > “Conferma”.