come amplificare volume Android Equalizer

Come amplificare volume Android con Equalizer

Ultimamente l’audio del tuo dispositivo Android non è alto come vorresti? Mentre ascolti la musica o nelle telefonate in entrata non riesci a sentire bene? I risultati non sono migliori neanche con l’ausilio delle cuffie? Allora diventa fondamentale sapere come amplificare volume Android. Anche nel caso di uno smartphone Android senza root, il settaggio del volume è assai semplice nel caso in cui l’audio non ti soddisfi appieno. Hai tante alternative a disposizione. Una delle più semplici da utilizzare è Equalizer, un’applicazione gratuita sviluppata da Smart Android Apps LLC.

Cos’ha di tanto speciale? Il supporto a vari effetti audio fra cui Bass Booster, Preset di Riverbero, Virtualizer e Bass Booster.

In riferimento alla guida su come amplificare volume Android con Equalizer, i passaggi da seguire sono solo tre. Eccoli.

STEP 1: collegati al Play Store e scarica Equalizer dalla categoria “musica e audio”. Porta a termine l’installazione dell’applicazione sul tuo smartphone o tablet

STEP 2: si dal primo avvio, ti accorgerai che Equalizer è un eccellente equalizzazione del suono. Desideri ottenere un audio più forte? Nella barra situata in alto, vi sono due opzioni, come “Preset Equalizer” ed “Effetti”. Nel primo caso, visualizzerai un equalizzatore che mostra 5 frequenze. Tappa sul tasto di avvio, posizionato in alto a destra. A questo punto si aprirà una nuova finestra: inserisci la spunta a fianco di “Flagga Equalizer” ed esci

come amplificare volume Android con Equalizer

STEP 3: a questo punto puoi effettuare il boost di tutte e 5 le frequenze. In alternativa, puoi anche tagliarle. E’ fondamentale, impostare l’aumento di tutte e 5 le frequenze allo stesso livello. In caso contrario, Equalizer non funzionerà

Conclusioni: ora sai come amplificare volume Android con Equalizer, il primo equalizzatore con tanto di widget per la home. Ti basterà effettuare un boost di tutte le varie frequenze dell’equalizzatore e il volume sarà più forte.

Infine, un piccolo accorgimento. E’ scelta saggia non impostare al massimo il volume del dispositivo. In caso contrario, potresti danneggiare l’altoparlante.