Nuovo smartphone ZTE

ZTE: trapelati alcuni render di un nuovo dispositivo

Sono apparsi sul social network cinese Weibo dei render che sembrerebbero mostrare un nuovo dispositivo di ZTE dalle caratteristiche ancora sconosciute.

ZTE è uno dei maggiori produttori cinesi di smartphone e dispositivi mobili che all’inizio dell’anno ha cambiato il proprio logo per riflettere un cambiamento sulla propria strategia e cercare di espandere il proprio marchio in tutto il mondo.

La società ha presentato recentemente il suo nuovo flagship ZTE Nubia Z9 che ha riscosso un grande successo nel paese d’origine della società. Dispositivo caratterizzato da alcune delle migliori specifiche tecniche che al momento si possono trovare su uno smartphone, tra cui un processore Snapdragon 810, 3GB o 4GB di RAM, uno schermo Full HD 5.2 pollici, inoltre, lo smartphone è dotato anche di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS e di una fotocamera anteriore da 8 megapixel.
È un dispositivo costoso, ma il prezzo dovrebbe essere giustificato dall’hardware e dalla scocca in metallo.

Detto ciò, oggi è emerso sul social network cinese Weibo un render di un nuovo smartphone ZTE che, a giudicare dall’aspetto, potrebbe essere un nuovo dispositivo di punta.
Il logo sulla parte posteriore non corrisponde del tutto a quello che è stato recentemente svelato, quindi tali render potrebbero non essere molto attendibili, inoltre, non è riportato il marchio Nubia, quindi non è chiaro se sarà un successore dell’attuale flagship o se sarà un dispositivo differente.

Osservando le immagini è possibile vedere come la fotocamera posteriore sia leggermente sporgente, e inoltre, notiamo la presenza del doppio flash LED, anche se non sembra essere a doppia tonalità.
Sul lato destro è presente il bilanciere del volume e il tasto per bloccare e sbloccare il dispositivo.
La parte anteriore del dispositivo è quasi interamente occupata dallo schermo, le cornici laterali sono quasi inesistenti e quelle nella parte superiore e inferiore sono di dimensioni abbastanza contenute, inoltre, l’immagine suggerisce anche che sarà caratterizzato da una scocca unibody in metallo con bordi smussati.

Al momento le informazioni al riguardo scarseggiano e dovremo aspettare ancora un po’ prima di scoprire se questo dispositivo è davvero un nuovo flagship di ZTE o se è semplicemente uno smartphone fascia media un design ben curato.