Vodafone aumenta la tariffa internet base dal 23 giugno

Oggi vi riportiamo una comunicazione molto importante per tutti coloro che hanno una scheda Vodafone, l’operatore ha infatti deciso che dal prossimo 23 giugno verrà aumentata la tariffa per la connessione base ad internet, ovvero quella che viene utilizzata nel caso in cui ci colleghiamo al web non avendo un pacchetto dati attivo.

In questi giorni Vodafone sta inviando messaggi agli utenti e ha messo un comunicato sul proprio sito ufficiale al fine di pubblicizzare questo cambio di tariffa, che riguarda principalmente chi internet sulla propria scheda, per varie ragioni, non lo utilizza. Se non avete un pacchetto dati, in caso di collegamento al web la tariffa applicata è molto più salata della precedente, passando da 4 a 6 euro al giorno, scopriamo tutti i dettagli del caso.

Sarà quindi di 6 euro il nuovo prezzo, con un aumento del 50% rispetto all’attuale che è di 4 euro, anche se la quantità dati che verrà messa a disposizione sarà il doppio rispetto alla precedente, passando da 500 megabyte a 1 gigabyte, i quali andranno consumati entro la mezzanotte del giorno stesso. Fate attenzione inoltre che questo aumento viene applicato anche all’utilizzo di smartphone e tablet come hotspot, nel caso si debba usare l’APN web. Gli utenti dal prossimo 23 giugno dovranno quindi prestare attenzione a non connettersi per errore al web nel caso non abbiano un pacchetto dati attivato sulla propria scheda.