Vini: le migliori 5 app per avere informazioni con il proprio device Android

Nell’articolo di oggi, vedremo le migliori 5 app, disponibili per il download sul Play Store di Google, per scoprire tutto ciò che riguarda sui vini direttamente con il proprio dispositivo Android. Vediamo tutti i dettagli.

1) Vivino: Scanner per il vino

E’ considerata l’app n.1 sul vino. Scatta semplicemente la foto dell’etichetta di un qualsiasi vino per scoprire prezzi, voti, recensioni, abbinamenti consigliati e raccomandazioni da parte della più grande comunità con oltre 9 milioni di amanti del vino. Impara a conoscere qualsiasi vino nel giro di pochi secondi con una semplice scansione dell’etichetta; trova le migliori offerte sui vini e acquistali on-line; ottieni una panoramica del tuo profilo di gusto personale e impara a conoscere i vini che ami e altro ancora.

Produttore: Vivino

Versione: 8.3.1

Data ultimo aggiornamento: 05/05/2015

Dimensione: –

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Num. Download: 37.632

Link Download: Vivino: Scanner per il vino

2) WS – Vino e Cantina

L’app ti aiuta a trovare un buon vino a prezzi accessibili; ricordare i vini che prediligi; gestire la tua cantina (dopo il periodo di prova gratuito richiede l’acquisto della versione Pro) e impara nuove cose sul vino.

Produttore: Wine Apps LLC

Versione: 2.7.6

Data ultimo aggiornamento: 19/07/2014

Dimensione: 3,4 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.2 su 5

Num. Download: 3.751

Link Download: WS – Vino e Cantina

3) Hello Vino – Wine Assistant

E’ il tuo esperto personale sui vini ed è l’applicazione più popolare per consigli, abbinamenti, occasioni e festività in base alle tue preferenze e al gusto personale. E’ stata creata per il 99% da acquirenti di vini che hanno bisogno di aiuto in negozi o ristoranti. Basterà indicare all’applicazione ciò che stai mangiando o fornire alcune preferenze generali del gusto dopodiché vi raccomanderà la bottiglia di vino perfetta per ogni occasione. Scatta una foto dell’etichetta per avere tutti i dettagli riguardo al vino come abbinamenti alimentari, giudizi, note di degustazione e altro ancora. E’ anche possibile votare o condividere le vostre bottiglie preferite tramite Facebook, Twitter e via e-mail. Infine, all’interno è presente un motore di ricerca del vino più grande e affidabile del settore con un database che comprende più di 6 milioni di vini.

Produttore: Hello Vino

Versione: 4.9.0

Data ultimo aggiornamento: 01/04/2015

Dimensione: 8,8 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 3.5 su 5

Num. Download: 802

Link Download: Hello Vino – Wine Assistant

4) Delectable Wine – Scan & Rate

Scatta una foto dell’etichetta del vino per ottenere valutazioni e descrizioni grazie a questa fantastica applicazione gratuita che ti aiuta a conoscere il vino che stai bevendo. Tiene traccia dei tuoi preferiti e raccomandali ai tuoi amici condividendo le informazioni tramite i social network. E’ possibile scansionare un numero illimitato di vini in maniera totalmente gratuita.

Produttore: Delectable

Versione: 2.1.2

Data ultimo aggiornamento: 05/05/2015

Dimensione: 5 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.3 su 5

Num. Download: 467

Link Download: Delectable Wine – Scan & Rate

5) Wine-Searcher

Con quest’app potrai trovare vini, birre e alcolici preferiti in ogni remoto angolo del pianeta. Inoltre, ti indicherà anche l’enoteca più vicina dandoti suggerimenti sulle bottiglie con il miglior rapporto qualità/prezzo. E’ stata costruita basandosi su un comparatore di prezzi che conta oltre 7 milioni di offerte da 50.000 enoteche e produttori provenienti da tutto il mondo. Inserisci il nome del vino o semplicemente fotografa l’etichetta con lo scanner in dotazione per avere informazioni su prezzi, dove comprare, valutazioni sull’annata, punteggio dei critici, immagini delle etichette, vitigni impiegati e zone e denominazioni.

Produttore: Wine-Searcher

Versione: 2.5.9

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2015

Dimensione: 6,5 MB

Prezzo: Gratis

Valutazione: 4.1 su 5

Num. Download: 458

Link Download: Wine-Searcher