Stonex One: ufficiale la scheda tecnica, l’interfaccia Ciao OS e nuove indicazioni sul prezzo

Ufficiali i primi dettagli completi per scheda tecnica, prezzo e custom ROM del progetto startup realizzato da Stonex e Francesco Facchinetti con Stonex One.

Il percorso di ufficializzazione dello Stonex One, progetto startup made in Italy, è giunto forse ad uno dei momenti più attesi all’interno del consueto appuntamento di ogni Mercoledì – nel quale il team fornisce nuove tasselli dal sito ufficiale per la definizione di uno smartphone che promette molto – permettendo di volgere lo sguardo alla scheda tecnica completa, non senza sorprese.

Partendo dal lato SoC la struttura sarà basata su di un processore MediaTek MTK6795 con CPU octa-core da 2.0 GHz ad architettura a 64-bit, corredato da una memoria RAM da 3GB ed uno storage interno da 32GB con slot d’espansione microSD sino ad un massimo di 64GB. La scelta di tale processore sarebbe rivolta al rapporto tra prestazioni e consumi offrendo un elevata resa con un bassissimo surriscaldamento ed una migliore autonomia della batteria 3.000 mAh, removibile, ritenuta più che adeguata per la gestione media utente garantendo 24 ore di autonomia minime. Il profilo dello Stonex One si completa con un display da 5,5 pollici, tipologia AGC Dragontrail e QHD con risoluzione da 2560×1440 pixels, con un comparto multimediale affidato a due foocamere di cui la posteriore da 21 megapixel sensore Sony IMX230, con HDR integrato – e l’anteriore da 8 megapixel.

fotocamera-stonex-one

Il dispositivo integrerà tutte le principali connettività, incluso l’LTE, con una custom ROM proprietaria pensata appositamente per favorire il moddingaspetto sul quale si punta fortemente visto l’interesse della community – grazie ad un firmware basato su Android 5.0 Lollipop denominato Ciao OS. Il tutto vanterà, come ben chiarito nelle ore precedenti a tali novità da Facchinetti, un prezzo inferiore ai 330 euro segnalando così un ulteriore price cute rispetto le prime indicazioni rendendo ancor più interessante il rapporto qualità-prezzo offerto da Stonex One.

scheda-tecnica-stonex-one