Sony Xperia Z3+ ufficiale

Sony Xperia Z3+ ufficiale: disponibile in Italia da Giugno

Sony Xperia Z3+ presentato ufficialmente, la variante internazionale di Sony Xperia Z4 sarà disponibile in Italia da Giugno.

Il mese scorso Sony Xperia Z4 è stato annunciato esclusivamente per il mercato giapponese, oggi invece l’azienda ha rivelato Sony Xperia Z3+, quella che dovrebbe essere la variante internazionale del dispositivo disponibile per il mercato europeo.

Sony Xperia Z3+ è spesso 6,9 millimetri, pesa 144 grammi ed è dotato delle certificazioni IP65/68 per la resistenza alle immersioni e polveri, presenta inoltre la medesima scocca in alluminio con linee squadrate e angoli arrotondati della variante nipponica, incluso ovviamente il retro in vetro.

Parlando di caratteristiche tecniche, Sony Xperia Z3+ è caratterizzato da un display Triluminos da 5,2 pollici Full HD, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibili tramite microSD e un processore octa-core a 64 bit Qualcomm Snapdragon 810 (4 core Cortex-A57 e 4 core Cortex-A53) accompagnato da una GPU Adreno 430.
Sulla parte posteriore troviamo lo stesso sensore da 20.7MP presente sul suo predecessore Xperia Z3 con BIONZ, HDR, modalità Superior Auto e registrazione video fino alla risoluzione UHD, ma la fotocamera frontale è stata migliorata, troviamo infatti un sensore da 5MP.
Inoltre, Sony promette che la batteria da 2900mAh, pur essendo leggermente inferiore rispetto a quella da 3100mAh presente su Xperia Z3, riuscirà a garantire ben due giorni di autonomia con un utilizzo moderato.

Sony Xperia Z3+ sarà disponibile globalmente da Giugno, Italia inclusa, in quattro differenti colorazioni: bianca, nera, rame e azzurro acqua.
Al momento non possiamo ancora fornirvi alcuna informazione sul prezzo, ma è facile supporre che sarà comunque in linea con quello di lancio del suo predecessore. In ogni caso, se siete interessati al dispositivo, restate sintonizzati per ricevere ulteriori informazioni.