Sony Xperia C4

Sony Xperia C4: un nuovo selfie-phone per il mercato italiano

Presentato Sony Xperia C4, il nuovo selfie-phone dell'azienda giapponese destinato al mercato italiano dal prezzo competitivo.

Nel luglio 2014, Sony ha annunciato Xperia C3, il cui punto di forza era la sua fotocamera frontale, e che in realtà era soprannominato ‘selfie-phone’.
Oggi la società ha annunciato il suo successore, Sony Xperia C4, che nonostante si collochi nella fascia media del mercato sembra offrire delle caratteristiche tecniche di tutto rispetto, mantenendo alte le aspettative riguardo il comparto fotografico.

Sony Xperia C4 misura 150,3 x 77,4 x 7,9 millimetri e pesa 147 grammi, dispone di un display IPS Full HD da 5,5 pollici, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128GB, è alimentato da processore octa-core a 64 bit MediaTek MT6752 a 1,7 GHz e da una GPU Mali-MP2T760. Sul retro troviamo una fotocamera da 13 megapixel in grado di registrare video a 1080p e acquisire contenuti foto e video in HDR, mentre sul frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel sensore Exmor R affiancata da un flash LED.

Sony Xperia C4 sarà disponibile con Android 5.0 Lollipop preinstallato con l’interfaccia utente personalizzata di Sony, e il supporto funzioni software di Sony tra cui 3D Surround Sound, Clear Audio +, Clear Bass e xLOUD. Sul dispositivo troviamo anche una batteria da 2600mAh, Bluetooth 4.1 e connettività 4G LTE, inoltre, lo smartphone sarà disponibile in entrambe le varianti mono e dual-SIM.

“Dopo il successo di Xperia C3, siamo orgogliosi di presentare la versione evoluta dello smartphone Sony PROselfie. Sony Xperia C4 si rivolge ai consumatori che vogliono uno smartphone che non solo possa permettere di scattare ottime foto, ma che possa offrire anche ottime prestazioni. La fotocamera frontale da 5MP wide-angle consente di catturare selfie perfetti, mentre il suo display di qualità e le sue prestazioni forniscono all’utente un’ottima esperienza di utilizzo generale “, ha dichiarato Tony McNulty, Vice Presidente del gruppo Value Category Business Management presso Sony Mobile Communications.

Sony ha anche affermato che l’Xperia C4 sarà in vendita all’inizio di giugno nelle colorazioni celeste, bianco e nero ad un prezzo di circa 350 euro, ma la società non ha rilasciato altre dichiarazioni riguardanti il prezzo, quindi vi terremo informati non appena ne sapremo di più.