Smartphone cinesi: il caso del Lenovo K3 Note, phablet octa-core [Codice-sconto]

Prosegue il nostro focus sugli smartphone cinesi, specialmente alla luce degli ultimi dati di vendite, analizzando l’evoluzione che i prodotti stanno assumendo anche nei marchi meno conosciuti. E’ il caso di Lenovo, colosso asiatico recentemente divenuto proprietario del brand Motorola, il quale proprio grazie all’azienda statunitense sta realizzando dispositivi di elevata caratura – con prezzi sempre contenuti – come il phablet Lenovo K3 Note.

Partendo dall’analisi hardware, sa scheda tecnica del Lenovo K3 Note si presenta come un profilo completo ed altezza dei migliori phablet Android : SoC basato su processore MediaTek MTK6752 con CPU octa-core da 1,7 GHz ad architettura 64-bit corredato da GPU ARM MALI-T760 e 2GB di memoria RAM, ciò oltre 16GB di storage interno espandibile con memoria microSD. A completare la fornitura hardware partecipa un display da 5,5 pollici, tipologia FHD con risoluzione da  1920 x 1080 pixels, incastonato su di una scocca dalle dimensioni espresse in 152,6x76x8 mm e dal peso di 99 gr inclusivo anche della batteria da 3.000 mAh.

Uno degli aspetti più interessanti, oltre che utili all’arricchimento dell’esperienza utente offerte dal Lenovo K3 Note, riguarda la dotazione multimediale grazie alla fotocamera posteriore da ben 13 megapixel – particolarmente utile per i selfies – oltre all’anteriore da 5 megapixel. ben più complete sono le connettività che, oltre ad includere elementi basilari come WiFi, Bluetooth e GPS, vantano il supporto ai moduli Dual-SIM con uno slot SIM standard ed uno micro-SIM – e 4G/LTE, quest ultimo utile per garantirne l’utilizzo su tutte le reti globali includendo anche le europee.

Il phablet esprime anche un’ottimo lavoro condotto su lato software grazie alla presenza di Android 5.0. Lollipop, certificato Google per l’utilizzo delle Google Apps e dei servizi proprietari, personalizzato con in interfaccia proprietaria Vibe UI 2.5 pensata per fondere i pregi tipici del robottino verde con le peculiarità organizzative ed estetiche tipiche di iOS di iPhone come da prassi per molti produttori asiatici.

Alla luce di quanto visto il Lenovo K3 Note si colloca al pari di modelli come Galaxy Note 4, Xiaomi Mi Note e persino Nexus 6per via delle dimensioni – grazie ad un profilo tecnico-software da non sottovalutare. Questa realtà viene proposta in sconto al prezzo di 165.98 dollari sfruttando il codice coupon, offerto da Android.Caotic, “LK3NOTE” da inserire al momento dell’acquisto senza tasse aggiuntive da dover calcolare e con evasione dell’ordine nell’arco di 24 ore, grazie alla presenza di unità direttamente nei magazzini europei da parte di GearBest.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla scheda prodotto: Levono K3 Note – GearBest