SEGA rimuoverà alcuni titoli dal Play Store

Sega potrebbe rimuovere alcuni suoi giochi dal Play Store di Google

Sega potrebbe rimuovere dai vari app store alcuni titoli che non soddisfano più i suoi standard qualitativi.

SEGA ha annunciato recentemente in un post sul suo blog che sta valutando la possibilità di rimuovere dal Play Store una serie di titoli che non soddisfano più i suoi standard “di alta qualità”.

Il post del blog mette in chiaro i giochi non saranno completamente eliminati dai server di Google, ma che semplicemente non saranno più elencati, il che significa che se in precedenza avete comprato uno dei giochi rimossi da SEGA potrete scaricarlo nuovamente anche se lo eliminerete o acquisterete un nuovo dispositivo.

[quote_box_center]

“È importante per noi assicurare a tutti i nostri fan, indipendentemente dalla piattaforma o dal sistema operativo, una grande esperienza di gioco e, dopo aver valutato la nostra lista completa di titoli, abbiamo constatato che alcuni di questi non soddisfano più i nostri standard. Di conseguenza, abbiamo deciso di rimuoverli dall’App Store di Apple, dal Google Play Store, dal Samsung App Store e dall’Amazon App-Shop nel corso delle prossime settimane. Anche se al momento non abbiamo nulla da annunciare, è comunque probabile che questi titoli tornino in versione aggiornata o sotto forma di remake”

[/quote_box_center]

Supponendo che l’azienda non abbia ancora rimosso alcun gioco, quelli presenti attualmente sul Play Store, eccetto rari casi, sono tutti stati aggiornati piuttosto recentemente, per cui se siete fan dei giochi prodotti da SEGA vi consigliamo approfittarne subito e di scaricare i vostri preferiti tramite il Play Store!

In ogni caso, l’azienda non ha specificato quali titoli saranno rimossi, ma ha lasciato agli utenti la speranza di un eventuale aggiornamento o di un remake vero e proprio, quindi non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà nelle prossime settimane.