Nuovi rumor Samsung Galaxy S6 Active

Samsung Galaxy S6 Active: nuovi indizi su display e batteria

Secondo un user agent profile apparso recentemente in rete Samsung Galaxy S6 Active potrebbe essere caratterizzato da un display Quad HD e da una batteria più capiente rispetto alle varianti standard.

Secondo alcuni rumor trapelati nelle recenti ore Samsung Galaxy S6 Active molto probabilmente monterà un display con risoluzione Quad HD proprio come Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.
Sebbene la notizia non sia ufficiale e non abbiamo ancora alcuna conferma, è apparso in rete l’user agent profile del dispositivo (numero di modello SM-G890A) da cui è possibile vedere la risoluzione dello schermo.

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, infatti, come ricorderete, sono caratterizzati da un display Super AMOLED QuadHD con risoluzione di 2560×1.440 pixel, e non è ancora chiaro se su Galaxy S6 Active Samsung monterà un pannello LCD (come da tradizione per la serie) o se questa volta opterà per un pannello Super AMOLED.

Riguardo le restanti specifiche tecniche, come vi avevamo accennato precedentemente, Samsung Galaxy S6 Active sarà caratterizzato da un processore octa-core Exynos 7420 e 3 GB di RAM , il tutto gestito da Android 5.x Lollipop con interfaccia proprietaria TouchWiz.
Lo smartphone presumibilmente ospiterà una batteria rimovibile da 3.500 mAh, più capiente rispetto alle altre due varianti e sicuramente un punto a favore per gli utenti che prediligono smartphone con tale caratteristica, e inoltre, sarà dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e da una fotocamera anteriore 5 megapixel, proprio come Galaxy S6 e S6 Edge.

In ogni caso, al momento non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti il nuovo dispositivo rugged di casa Samsung. Quindi non ci resta che attendere l’ufficializzazione del nuovo dispositivo per avere ulteriori conferme e informazioni riguardanti il prezzo e la disponibilità.