Photo Credit: Phone Arena

Samsung Galaxy S6: 10 mln di unità vendute sono un flop secondo Samsung

Le vendita del nuovo top di gamma coreano confermano gli alti rendimenti, Samsung è però ugualmente preoccupata di non raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ad un mese dal lancio del nuovo Samsung Galaxy S6 il colosso coreano ha reso pubblici i dati di vendita del nuovo flagship, ritenuto in modo unisono un modello di sicuro successo per i dati finanziari coreani grazie alle 10 mln di unità commercializzate in appena 30 giorni.

Se tali dati farebbero le gioie di LG, Sony ed HTC, così non è per Samsung dai cui analisti sarebbe emersa una certa insoddisfazione rispetto gli obiettivi stimati col Samsung Galaxy S6 in circa 70 milioni di unità entro la fine del 2015. Il paragone che continua ad offuscare i rendimenti dei nuovi modelli è chiaramente quello con i dati di vendita del Galaxy S4, capace di maturare lo stesso numero di unità commercializzate non solo in 27 giorni ma anche in meno mercati di lancio rispetto sia i dati vendita del nuovo flagship che rispetto il precedessore Galaxy S5analizza il confronto – divenuto scottante già nel secondo mese di commercializzazione.

I timori di Samsung, e tali d’affiancare la definizione di flop al Samsung Galaxy S6, sarebbero molteplici spaziando non solo dall’impatto che i concorrenti avranno sulle vendite – come l’LG G4 lanciato proprio queste mese – quanto soprattutto quello dei modelli interni alla società come il prossimo Galaxy Note 5capace sicuramente di erodere una buona fetta di mercato del top di gamma smartphone – che non passerà inosservato agli utenti.