Samsung Galaxy S5 Mini: Android 5.0.1 Lollipop confermato, i dettagli sui tempi

Nuove conferme per il rilascio dell'aggiornamento a Lollipop per il Samsung Galaxy S5 Mini che potrebbe vedere l'arrivo del nuovo firmware entro la fine del prossimo mese.

Con l’avvicinarsi del Google I/O 2015 e dell’anteprima di Android M i piani update da parte dei principali produttori iniziano a delinearsi in modo dettagliato, confermando i modelli che saranno aggiornati oppure no alle releases di Android Lollipop prima che di concentrarsi sulla nuova versione. E’ il caso di Samsung che sta iniziando, seppur in modo poco organizzato, a chiarire gli obiettivi anche rispetto il Samsung Galaxy S5 Mini, oramai confermato secondo le ultime novità.

Il compatto dell’ex top di gamma Galaxy S5quasi certamente ultimo modello “Mini” se Samsung seguirà le orme di HTC – dopo un primo momento d’incertezza pare esser rientrato all’interno della roadmap ufficiale con in arrivo il nuovo firmware basato su Android 5.0.1 Lollipop. A gettare le basi di un aggiornamento atteso e ben accolto da parte degli utenti è stata la divisione di Samsung Danimarca che, come svelato dai colleghi di PhoneArena, ha inserito ufficialmente l’update all’interno di una pagina di supporto dello smartphone dissipando così ogni qualsivoglia dubbio. I principali problemi erano infatti legati più ai tempi di lavorazione ed alle volontà del colosso coreano che alle specifiche tecniche di un modello – consulta la scheda tecnica dettagliata –  il quale, come molti altri poi però esclusi con motivazioni varie, rientra tranquillamente nel range di disponibilità di Lollipop.samsung-galaxy-s5-mini-lollipop

Le uniche incertezze restano quindi sulle tempistiche, ad oggi è difficile eseguire previsioni ma considerando le aspettative maturate con la roadmap 2015 e le policies coreane – visionate dettagli e modelli da aggiornare – è possibile aspettarsi il rilascio di Android 5.0.1 Lollipop per il Samsung Galaxy S5 Mini entro il termine del Q2 2015 ovvero il trimestre che fa Aprile a Giugno.

Ricordiamo agli utenti interessati che il Samsung Galaxy S5 Mini è attualmente disponibile sullo store di Amazon con un il prezzo più basso pari a 262,99 euro – con 9,99 euro di costi di spedizione e Garanzia Italia – proponendosi come un modello sicuramente da rivalutare grazie ai cali di costo.