Rumor Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5: primi rumor su caratteristiche e variante dual-edge

Apparse in rete le prime indiscrezioni riguardo le specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 5 e la sua possibile variante con display dual-edge.

Dopo l’hype per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge è arrivato il momento per tornare a parlare di ciò che verrà presentato in futuro, in particolare stiamo parlando di Samsung Galaxy Note 5 e di Samsung Galaxy Note Edge, una sua possibile variante con display curvo ai bordi, che con molta probabilità saranno svelati a settembre durante l’IFA di Berlino.

Secondo le recenti indiscrezioni, Samsung Galaxy Note 5 dovrebbe essere caratterizzato da un display QHD e da un SoC Exynos 7422, che sarà presumibilmente il primo ad integrare CPU, GPU, RAM, ROM e modem in un unico chip. Secondo i rumor Samsung starebbe attualmente testando anche un secondo prototipo con a bordo un display 4K e un SoC Exynos 7430, ma è possibile che questa variante non sarà disponibile in tempo per il rilascio previsto in autunno.

La variante con display curvo, invece, dovrebbe montare un display Super AMOLED da 5,4/5,5 pollici dual-edge, come quello presente su Galaxy S6 Edge.
Parlando delle restanti specifiche, sarà alimentato da un SoC esa-core Qualcomm Snapdragon 808, lo stesso processore a bordo del nuovo LG G4, dovrebbe montare una fotocamera posteriore da 16 MP con OIS, una fotocamera anteriore da 8 MP, 16GB di memoria interna e sarà presente ovviamente una S-Pen, dal momento che il dispositivo appartiene alla serie Note.

In ogni caso, tenete a mente che lo sviluppo entrambi i dispositivi è ancora in una fase iniziale e che un sacco di aspetti potrebbero cambiare prima del lancio ufficiale. Come al solito, quindi, vi terremo aggiornati se ci saranno novità in merito.