Rumor Samsung Galaxy A8

Samsung Galaxy A8: trapelate le caratteristiche tecniche

Apparse in rete le possibili specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A8, un nuovo smartphone della società coreana che dovrebbe contribuire ad ampliare la serie Galaxy A.

Samsung sta cercando di rinfrescare la sua attuale linea di smartphone proponendo nuovi dispositivi che possano arricchire la serie Galaxy A.
La società coreana dovrebbe lanciare a breve i nuovi Samsung Galaxy A6, A8 e A9 e, anche se non sono trapelate ancora molte informazioni riguardanti le specifiche di Galaxy A7 e A9, oggi è apparso su GFXBench uno smartphone con nome in codice MS-A8000, che potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy A8.

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display da 5,5 pollici display Full-HD, avrà a bordo un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 1.4GHz affiancato da una GPU Adreno 405, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna.
Troviamo anche una fotocamera posteriore da 16 MP con autofocus e flash LED, una fotocamera frontale da 5 MP e il supporto alla connettività 4G LTE, inoltre potrebbe avere pre-installato Android 5.1.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria TouchWiz e dovrebbe essere alimentato da una batteria da 3050mAh.
Per concludere, lo smartphone dovrebbe essere caratterizzato da una finitura metallizzata che contribuirebbe a donargli una sensazione di qualità, rispetto ad altri smartphone della sua stessa fascia.

Se le caratteristiche dovessero essere confermate, Samsung Galaxy A8 si rivelerebbe a tutti gli effetti una versione migliorata del Galaxy A7, in quanto offre un processore più veloce, una display migliore con risoluzione più elevata e una fotocamera migliore.

Inizialmente, secondo i rumor, Samsung Galaxy A8 sarebbe stato reso disponibile solo per il mercato cinese (e, forse, in Corea del Sud), ma sono giunte nuove informazioni che lasciano credere che lo smartphone sarà disponibile anche per il mercato asiatico ed europeo.
Detto questo, non abbiamo ancora notizie sull’effettiva data di uscita del dispositivo, ma è facile pensare che Samsung potrebbe lanciarlo nei prossimi mesi. In ogni caso, restate sintonizzati per nuove notizie riguardo prezzi e disponibilità del dispositivo.